Baroni
Baroni - IPA

Baroni a Sky

Sulla partita e la squadra 

I goal presi così ci hanno messo in una difficile condizione, il secondo goal è frutto di situazioni sfortunate, come il doppio rimpallo, non voglio commentare questo, la squadra è andata in difficoltà. I cambi ci hanno dato qualcosa, hanno portato ritmo, la seconda mezz’ora è stata importante. Io voglio partire da lì. Ci manca da morire la vittoria davanti ai nostri o tifosi, nel nostro stadio. La prestazione finale ci rappresenta, abbiamo messo dentro ritmo e determinazione. Sono contentissimo per i goal di Pedro, è un giocatore infinito. Non voglio nemmeno parlare del poco recupero, dovevamo fare meglio prima, io guardo la squadra e come possiamo migliorare. Siamo al rush finale, non molliamo. Se recuperiamo un 0-2 significa che la squadra non molla mai e questo è l’importante. C’è un insieme di cose, noi abbiamo lavorato molto ma siamo alla quarantottesima partita. L’analisi e il lavoro lo faremo, ma voglio guardare a quello che abbiamo fatto, recuperare un risultato cosi è da squadra vera, con mentalità. Gli errori li abbiamo fatti, ne siamo consapevoli, sono errori che ti ammazzano, la squadra, però, è rimasta viva. Se avessimo pareggiato prima, avremmo sicuramente potuto vincere. Dobbiamo trovare la migliore condizione. Veniamo da atlante partite tirate, con giocatori per i quali questo è il primo anno con un minutaggio così alto. Io non voglio andare in questa direzione però. Dobbiamo lavorare per le prossime partite. 

Baroni a LSC

Partiamo dal dispiacere che non riusciamo a vincere davanti ai nostri tifosi in casa e partiamo dagli errori. Il primo era evitabile di gol, il portiere ci allungava, la palla la dovevamo difendere meglio, il secondo non lo commento è rocambolesco, due rimpalli. Non siamo stati fortunati in quella situazione. Nell’ultima mezz’ora abbiamo trovato intensità, ritmo e messo dentro palloni, questo è che dobbiamo fare, non ha mollato e non dobbiamo mollare fino alla fine.

Su una sola vittoria nel 2025 in casa

Non deve essere un pensiero perché come ho detto alla squadra è un dispiacere, ci sono state prestazioni buone, errori che abbiamo commesso. Stiamo dando continuità, epr come si era messa devo vedere con fiducia le prossime, voglio prendere questa forza di non mollare mai anche quando sembra compromessa. Ci prendiamo questo.

Sulla personalità della rosa biancoceleste 

Non è che ci siamo svegliati, loro stanno bassi, ti calciano solo palloni lunghi e vanno di spizzate e ripartono. Ci voleva velocità che non avevamo, abbiamo messo anche loro in difficoltà. Ricordiamo che siamo alla 48° partita, ci sono giocatori alle prime esperienze con questo tipo di minutaggio, ci sono giovani da far crescere, lotteremo tutti insieme fino alla fine.

MOVIOLA - Insufficienza per Sacchi: troppa confusione e poca personalità
Pedro nel post: "Non possiamo sbagliare così in casa"