Oggi alle 18.00 Lazio e Torino si affrontano allo Stadio Olimpico, nel match valido per la trentunesima giornata di Serie A: i biancocelesti per cercare di consolidare l'attuale secondo posto in classifica, i granata per ritrovarsi in una stagione che al momento li vedi all'undicesimo posto in classifica, con un rendimento inferiore rispetto alle aspettative di inizio stagione.

Come già accaduto più volte negli ultimi anni, sarà l'ennesima sfida tra i fratelli Milinkovic-Savic, con Sergej e Vanja pronti a darsi battaglia come avvenuto nella gara di andata dello scorso agosto, quando l'estremo difensore del Torino riuscì a negare il gol al centrocampista della Lazio.

Andando ad analizzare il rendimento di Sergej Milinkovic-Savic contro il Torino diversi sono i numeri da guardare con interesse. Sono dodici i match complessivi giocati dal serbo contro il Torino, gare in cui la Lazio, con lui in campo, ha ottenuto sei vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, con tre reti e due assist messi a referto dal centrocampista serbo.

La sua prima rete contro i granata arriva nel girone di ritorno della stagione 2017-2018, quando con un colpo di testa regala lo 0-1 finale ai biancocelesti: un successo di capitale importanza nella corsa al quarto posto, sfuggito poi all'ultima giornata nella sconfitta con l'Inter. Il secondo gol lo trova invece nel girone d'andata della stagione successiva, quando con una splendida conclusione dalla distanza, trova all'Olimpico il gol dell'uno a uno, con una delle reti più belle da lui realizzate da quando è a Roma. Nella stagione 2019-2020 fornisce un assist nel 4-0 rifilato ai granata, mentre nel 2020-2021 trova su calcio di punizione la rete del momentaneo 2-2, nell'incredibile successo biancoceleste arrivato per 3-4, grazie alla decisiva rete di Caicedo al termine di un match indimenticabile. Nella prima stagione con Sarri, il serbo trova invece contro il Torino l'assist dell'uno a uno, servendo a Immobile un cross perfetto.

Sono invece due le occasioni in cui Sergej Milinkovic-Savic ha affrontato il fratello Vanja: nella gara d'andata della scorsa stagione, subentrando a inizio secondo tempo in un match che la Lazio riuscì a pareggiare grazie a un calcio di rigore trasformato da Immobile; nella seconda giornata di questa stagione, nello 0-0 che vide proprio Vanja protagonista, con una difficile parata su Immobile.

Fraioli
MOVIOLA | Lazio-Torino, Ghersini usa poco il fischietto. Proteste dei calciatori biancocelesti
La Lazio ricorda la vittoria in semifinale di Coppa Italia in casa della Juventus con gol di Zarate - VIDEO