Fraioli
Fraioli

In attesa di Juventus-Lazio in programma sabato sera alle 20.45, la Lazio si gode le gioie dei propri giocatori convocati dalla rispettive nazionali.

I Nazionali 

Boulaye Dia si gode la qualificazione del suo Senegal nella prossima Coppa d'Africa grazie al solito trascinatore Manè che al 96' ha trovato il goal del vantaggio sconfiggendo il Malawi.

Dia attaccante della Lazio
Dia attaccante della Lazio 

Un momento importante per l'attaccante senegalese che sia in campionato che in Europa sta mostrando tutta la sua ottima qualità con inserimenti e goal da vero attaccante. Sulle spalle il difficile numero 19 dell'intramontabile nonché eroe di coppa Senad Lulic.

Matteo Guendouzi ormai una certezza del centrocampo laziale convocato in Nazionale ha mostrato tutta la sua ottima qualità andando a segno e servendo un assist nella partita della nazionale transalpina contro Israele, ciò gli ha permesso di partire da titolare e di giocare 73 minuti nella gara contro il Belgio, sempre nell'ottica della Nations League.

Foto Proietto. Guendouzi nella partita di Europa League contro il Nizza.
Foto Proietto. Guendouzi nella partita di Europa League contro il Nizza.

Loum Tchaouna protagonista anche lui con la Nazionale francese under-20 che si aggiudica la qualificazione al prossimo mondiale 2025.

Tchaouna e Pedro dopo il goal dello spagnolo in Lazio-Nizza
Tchaouna e Pedro dopo il goal dello spagnolo in Lazio-Nizza

In ultimo Isaksen che si è reso protagonista di una spettacolare prestazione contro la Svizzera, segnando un goal importantissimo in quanto alla squadra danese bastava anche solo un punto, contro la formazione elvetica che da subito ha cercato di impostare il gioco e di controllare le redini della partita.

Primo goal e debutto da titolare per il giovane attaccante della Lazio che ora con Baroni sta raggiungendo continuità e acquisendo fiducia, due condizioni che con Tudor non erano presenti in quanto il tecnico croata più volte fece presente la volontà di voler vendere il talento danese che la Lazio prelevò nell'estate del 2023 dal Midtjylland.

Isaksen con la maglia numero 18.
Isaksen con la maglia numero 18.

Il goal di Isaksen

Eriksen non ci pensa due volte, vede l'inserimento di Isaksen in area di rigore svizzera e lo premia con un cross preciso con una parabola disegnata perfettamente.

Di seguito il link condiviso da Euro2024 :

 

 

 

 

Baroni contro Thiago Motta, il bilancio delle sfide
Lazio in forma: Gol e prestazioni eccellenti durante la sosta