Lazio-Napoli| Sarà Orsato ad arbitrare all'Olimpico
La ventiduesima giornata del campionato di Serie A, vede tra gli eventi cardine lo scontro tra Lazio e Napoli che si disputerà il 28 Gennaio alle ore 18 allo stadio Olimpico. L'arbitro Orsato è l'uomo scelto per la gestione della gara. Questa sfida è fondamentale per entrambe le società per la rincorsa al quarto posto, lotta che vede partecipare anche altre squadre proprio per questo battere una diretta concorrente aumenterebbe le chance di arrivare in Champion. Queste Lazio e Napoli sono accomunate da un percorso simile, grande stagione nell'anno passato, Il Napoli con la vittoria dello scudetto, la Lazio con l'inaspettato ma meritatissimo secondo posto. Purtroppo ad avvicinare le due squadre c'è anche il pessimo inizio di stagione.
Come arrivano le due squadre alla partita: Il Napoli torna da una pesante sconfitta contro l'Inter in finale di Supercoppa, con un dispendio di energie fisiche e mentali non indifferente. La squadra è inoltre limitata dalle assenze, in primis quella dell'attaccante Nigeriano Victor Oshiman e con il centrocampista Anguissa con la nazionale Camerunese, entrambi impegnati nella competizione della Coppa d'Africa. Questi ultimi si affronteranno agli ottavi di finale il 27 Gennaio, quindi probabilmente alla conclusione della partita lo sconfitto tornerà subito a disposizione. Altra mancanza importante è quella di Zielinski che da divorziato in casa non giocherà. La società partenopea però a differenza della Lazio, fino ad ora è stata molto attiva nel mercato, riuscendo concludere a tre acquisti Mazzochi, Ngnge e Traore. Il primo sta già giocando, gli ultimi due potrebbero esordire proprio domenica se Mazzari deciderà di concedergli minuti. Anche i biancocelesti tornano dalla delusione di Supercoppa dopo la sconfitta con l'Inter, la concentrazione sembra essere focalizzata solo per questa partita, dovrebbero tornare tutti a disposizione tranne il Taty Castellanos. Zaccagni avrà motivazioni in più visto il forfait all'ultimo per l'infortunio in semifinale, ma è la ritrovata discussione del rinnovo con la società che lo aiuterà a giocare con serenità in campo.
Sarri ha tempo per preparare la partita con l'unica Big che la Lazio è riuscita a battere nel girone d'andata di serie A.