Sabato sarà una giornata di fuoco, una giornata ad alta tensione. Come riporta il Messaggero, si va verso il tutto esaurito allo stadio. A due giorni dalla sfida, sono stati venduti 62mila biglietti, di cui 16mila nei settori Nord, dove mancano ancora 2mila disponibili. 

Massima allerta per sabato

Nel frattempo ci sarà la massima allerta sui possibili disordini. Nella giornata di ieri è stato decretato il “rischio 4” per sabato, il dato più alto, mentre oggi verrà deciso il dispiegamento delle forze dell'ordine. L'obiettivo è quello di evitare una replica del 10 gennaio, quando un gruppo di romanisti ha provato a raggiungere Ponte Milvio, luogo di ritrovo dei laziali, e un laziale ha accoltellato un romanista in un pub di Viale Angelico. 

Tifosi in curva nord
Tifosi in Curva Nord

Maggiori controlli all'ingresso

Verranno controllati maggiormente striscioni e bandiere poiché, secondo l'Osservatorio per le Manifestazioni sportive, c'è l'alto rischio di episodi antisemiti da parte di entrambe le tifoserie, come dimostrato da alcuni adesivi di marca giallorossa.

Come arrivare allo stadio

Lo stadio si potrà raggiungere con il bus sostitutivo del tram 2 e altre 18 linee. Le ultime corse della metro partiranno all'1.30.

Il Messaggero | Il talismano Zaccagni fuori un mese. Pedro e Isaksen scalpitano
Roma-Lazio, Felipe Anderson un fattore negli ultimi derby