Lazio a caccia dei quarti di finale di Coppa Italia: all’Olimpico arriva il Genoa. Le quote dei bookmakers
Una gioia in Coppa Italia per riequilibrare una stagione di alti e bassi. In un 2023/2024 sinora quasi indecifrabile, la Lazio si appresta ora a scendere in campo per gli ottavi di finale di una competizione che nella storia l’ha già vista trionfare ben 7 volte. In palio c’è un posto tra le migliori otto, con la prospettiva di un possibile derby con la Roma, impegnata con la Cremonese il prossimo 3 gennaio. L’ostacolo si chiama Genoa, già capace di espugnare il fortino laziale pochi mesi fa.
Dopo la qualificazione tra le migliori sedici d’Europa, Maurizio Sarri vuole ulteriori conferme dai suoi che, secondo i traders, arriveranno precise e puntuali.
Pronostici a senso unico - Dopo aver ritrovato il successo anche in campionato, i biancocelesti cercano di dare finalmente continuità al loro percorso sfruttando anche la spinta del proprio pubblico. Per Betclic, la vittoria dei padroni di casa nei novanta minuti è quotata a 1.71, ipotesi di gran lunga più verosimile di un’affermazione ospite, a 5.40 (per Sisal a 4.75). Il pareggio è dato a 3.58. Anche in ottica passaggio del turno, la Lazio è indicata come nettamente favorita, a 1.34, rispetto ai liguri, a 3.32.
Blitz genoano lo scorso agosto - Il 27 agosto 2023, alla seconda giornata di campionato, il Genoa espugnò l’Olimpico con la rete di Mateo Retegui, che fissò il punteggio finale sullo 0-1. La replica del risultato esatto è quotata a 13.00 da Betclic. La ‘pioggia di gol’ dovrebbe comunque tenersi ben lontana dalla Capitale, dal momento che l’Under 2.5, a 1.63, è considerato più probabile dell’Over 2.5, a 2.24.
Chi sarà il man of the match? - I due potenziali attori protagonisti di questo incontro potrebbero non essere della partita dal primo minuto. Quando si parla di gol, tuttavia, non ci si può mai dimenticare né di Ciro Immobile né di Mateo Retegui. Il capitano della Lazio fa registrare una quota-gol Betclic di 2.25, mentre il bomber rossoblù è a 3.50.
Per la compagine capitolina, gli uomini del tridente d’attacco dovrebbero essere Valentín Castellanos, la cui firma è quotata a 2.50, Felipe Anderson, a 3.75, e Gustav Isaksen, sempre a 3.75. La formazione di Alberto Gilardino potrebbe invece puntare su George Puşcaş, quotato a 4.50 per una rete, o su Caleb Ekuban, a 5.00, con attenzione massima anche per il ritrovato Ruslan Malinovskyi, quotato a 6.00.