Juventus-Lazio di sabato sera si preannuncia una big match da seguire e poi importa si perchè si è tifosi dei bianconeri o dei biancocelesti ma piuttosto perchè entrambe le squadre lottano per un piazzamento europeo ma soprattutto oltre ad aver cambiato allenatore hanno entrambe rivoluzionato la rosa.

Juventus-Lazio 

Una partita folle nel 2017 tra Juventus e Lazio, con in campo due campioni e beniamini dei tifosi, per la Juventus, Dybala arrivato a Torino dopo essere sbocciato a Palermo. Con i bianconeri gioca rispettivamente 7 stagioni: vincendo 5 Campionati, 4 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana e arrivando in finale di Champions League poi persa contro il Real Madrid. Una storia d'amore intensa ma finita, con tanti voci sul suo futuro, che poi ha deciso di trascorrere a Roma, firmando con i giallorossi.

In questo match del 2017 al 97' l'argentino aveva la possibilità di riportare la Juventus sul pareggio ma Strakosha provvidenziale para il rigore di Dybala regalando la vittoria alla Lazio.

Per la Lazio invece gli autori dei due goal sono due ex giocatori biancocelesti: Milinkovic-Savic e Immobile entrambi innescati dagli assist di un altro ex Luis Alberto.

.Milinkovic-Savic.Depositphotos
.Milinkovic-Savic.Depositphotos

Milinkovic-Savic  arrivato nel 2013 trascorrerà 8 anni alla Lazio costruendo nell'immaginario dei laziali una nuova definizione di centrocampista in grado di creare tantissime occasioni, orchestrando azioni più complesse ma segnando anche tanto per via dei suoi inserimenti di testa in area di rigore.

Con la Lazio una Coppa Italia e due Supercoppa Italiana.

Ciro Immobile - Fraioli
Ciro Immobile - Fraioli

Immobile ormai passato al Besiktas con il quale sta scrivendo nuove pagine del campionato turco e nuovi record 

Sono 8 le stagioni in biancoceleste tra cui anche da capitano di Ciro, vince con la Lazio 2 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia oltre a scrivere record:

  • 207 goal segnati diventando il calciatore con il maggiore numero di gol realizzati in tutte le competizioni ufficiali.
  • 169 i goal segnati in Serie A diventando il Calciatore con il maggiore numero di gol realizzati.
  • 16 i goal realizzati da Ciro nelle competizioni europee, diventando il calciatore con il maggiore numero di gol realizzati in Coppa UEFA/Europa League .
  • 26 nelle competizioni UEFA, diventando il calciatore con il maggiore numero di gol realizzati.
  • E calciatore, insieme a Signori , ad aver vinto più classifiche marcatori della Serie A nella storia della Lazio ossia 3.

Nella prossima pagina il link del post dell'account di Dazn su Juventus-Lazio del 2017.

Juventus-Lazio, il bilancio di Baroni contro i bianconeri
Pedullà spiega: ecco perché Juve-Lazio sarà bellissima