CdS | Lotito, promessa a Sarri: ultimo regalo a sinistra
Sarri chiede un terzino sinistro a Lotito. Lotito chiede altre vittorie a Sarri. Il Presidente e l'allenatore della Lazio continuano a scambiarsi richieste, oltre alle risate, dopo la vittoria contro il Bologna. Il colloquio è avvenuto dentro l'Olimpico, è stato un incontro leggero e divertente, ma allo stesso tempo aveva l'aria di un summit di mercato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Lotito si è lasciato scappare la mezza promessa di "un ultimo regalo" con il sorriso sulle labbra. Il mercato chiuderà il 1 settembre, dopo aver affrontato Torino e Inter. Il regalo finale può arrivare, ma è sempre legato alle cessioni. Per aggiungere un terzino sinistro serve la cessione di Hysaj, ma a parte il sondaggio del Valencia non sono arrivate offerte. Un'altra possibilità sarebbe la partenza di Fares: l'algerino è reduce da un grave infortunio ed è fermo da gennaio, nessuno se l'è sentita ancora di puntarci.
Lotito sa bene che a Sarri serve un esterno naturale a sinistra. Ha speso come non mai, ma è disposto ad un ultimo sforzo se si verificheranno le condizioni. Il preferito di Sarri è Emerson Palmieri, ma il sogno sta sfumando. Ieri era dato vicino al West Ham, ma si è mosso anche il Nizza, oltre alla Juve. Se sfumerà, bisognerà trovare un'alternativa. Di nomi ce ne sono stati diversi, Udogie, Marcelo, Valeri; a gennaio Sarri aveva chiesto Parisi dell'Empoli, valutato 15 milioni.
Terzino a parte, a Sarri piacerebbe anche Ilic a prescindere da Luis Alberto, ma senza la cessione dello spagnolo è un'operazione impossibile. Il Mago resterà, lo ha confermato anche Tare. Probabilmente anche Milinkovic, anche se i pericoli possono ancora arrivare dalla Premier. Lo United ha perso De Jong e non ha chiuso per Rabiot, ma Lotito è stato chiaro: saranno valutate solo offerte irrinunciabili da parte di top club.