La quarta giornata di Serie A si apre con un match di cartello: Juventus e Lazio si affrontano all'Allianz Stadium di Torino con l'obiettivo di consolidare il proprio posto in classifica. I bianconeri sono attualmente a quota 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. La Lazio, invece, reduce dalla vittoria al Maradona, ha conquistato 3 punti.

LA JUVENTUS - I bianconeri hanno iniziato la stagione con il piede giusto, vincendo contro Udinese e Empoli. Il pareggio interno con il Bologna ha rallentato la loro corsa, ma non ha scalfito la fiducia di mister Allegri. La partita di sabato sarà un test importante per entrambe le squadre: la Juventus proverà a sfruttare il fattore campo per centrare la terza vittoria di fila, mentre la Lazio cercherà di continuare la sua risalita in classifica, consapevole di essere una potenziale minaccia in trasferta.

LA FORMAZIONE (3-5-2)  Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. 

LA STELLA – Adrien Rabiot è un centrocampista centrale francese di 28 anni, in forza alla Juventus dal 2019. È un giocatore dotato di un fisico imponente, che gli permette di essere molto forte nei contrasti e nel gioco aereo. Ha anche una buona tecnica individuale, che gli permette di dribbling e di servire i compagni con precisi passaggi. Molto versatile, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Può giocare come mezzala, come mediano o anche come esterno sinistro. È un giocatore molto attivo in fase difensiva, che cerca sempre di recuperare palla e di impostare l'azione. È anche molto pericoloso in fase offensiva, con un buon tiro dalla distanza e la capacità di inserirsi in area di rigore. Nella stagione 2022-2023, ha collezionato 32 presenze in Serie A, con 2 gol e 2 assist. È stato un giocatore importante per la Juventus, soprattutto in fase difensiva.

IL PRECEDENTE – L'ultima partita tra Juventus e Lazio è stata giocata il 8 aprile 2023, allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida è terminata con la vittoria della Lazio per 2-1: gol di Milinkovic-Savic al 38' e di Zaccagni al 53'. La rete bianconera è stata realizzata da Rabiot al 42'.

CdS | La carica dei laziali: verso i 2.000 all’Allianz
Juventus-Lazio, Delio Rossi: “Non mi aspetto una bella partita, sono due squadre da alti e bassi”