Loum Tchaouna quasi sicuramente dovrebbe partire tra gli undici titolari nella trasferta europea tra Lazio e Twente. Questa dovrebbe essere la scelta di Baroni per domani sera, come sottolinea anche il Corriere dello Sport, nella gara di Europa League che vedrà i biancocelesti alla loro terza uscita stagionale nella competizione europea. Tchaouna insieme a Noslin sono gli unici nei che non stanno convincendo in questa nuova Lazio di Baroni. Dalla loro hanno però il fatto che sono giovani e devono trovare ambientamento e continuità nel giocare per affermarsi e crescere.

Le parole di Baroni sui giovani nuovi

Mister Baroni resta in attesa dell'esplosione di neoacquisti giovani. Un'attesa che il tecnico intende avere con pazienza e senza innescare eccessive pressioni sui giovani calciatori. Ovviamente il nome di Tchaouna è il primo della lista, appena 21enne, neoacquisto e sicuramente colui che più degli altri sta faticando a far vedere numeri e giocate che lo hanno contraddistinto lo scorso anno con la maglia della Salernitana. Mister Baroni disse espressamente: 

I nostri giovani devono avere l'opportunità di sbagliare.

Le cifre di Tchaouna alla Lazio

Primissimi giorni di luglio, la Lazio concluse la trattativa per l'arrivo di Tchaouna nella capitale. Un nome che era nei radar di Formello da molto tempo, il direttore sportivo Fabiani era innamorato del giocatore e ha trovato l'immediato benestare del Presidente Claudio Lotito. Un colpo da 8 milioni di euro e diversi interesse per l'ala francese che è considerato un gioiello di talento da crescere. La Lazio lo sta aspettando, Baroni crede in lui e dimostra che come vi è l'occasione il giocatore deve scendere in campo per farsi le ossa. 

Ranucci e la telefonata col presidente della Lazio Lotito
Lazio, il dato definitivo sugli abbonamenti: ecco i numeri