Si aspetta solo l'annuncio, ma, come riporta il Corriere dello Sport, Rovella e Pellegrini giocheranno per la Lazio nella prossima stagione. Le visite, non ancora confermate, potrebbero svolgersi domani. L'accordo è stato trovato a 21,5 milioni per entrambi, ora non resta che ratificare l'intesa con i procuratori.

Rovella ha 21 anni ma già 71 presenze in Serie A tra Genoa e Monza. Il suo cartellino da solo vale 17 milioni, dunque si tratta di un investimento importante ma orientato a lungo termine. Sarà l'alternativa a Cataldi, con cui si giocherà il posto da titolare in regia. Pellegrini sarà, invece, quella di Marusic. Sarri ha chiesto di poterlo riavere nella stagione che verrà perché ne apprezza le qualità e lo spirito di adattamento.

Maximiano è sempre più vicino al ritorno in Spagna: la Lazio conta di incassare circa 10 milioni dalla sua cessione all'Almeria. Come sostituto si segue Lloris in uscita dal Tottenham o Ronnow dell'Union Berlino. Cancellieri è andato ad Empoli a titolo temporaneo (diritto di riscatto a 12 milioni, controriscatto a 20). Si aspettano offerte per Fares (dall'Arabia Saudita) e per Kamenovic.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Lazio Berisha passa dal Torino all'Empoli
Mancini sull'addio alla Nazionale: "Gravina non ha voluto che restassi. Si è mai visto un presidente federale cambiare lo staff di un ct?"