Comunicato della Lazio sulle condizioni di Rovella e Zaccagni
La Lazio pubblica una news sulle condizioni di Rovella e Zaccagni
“Mattia Zaccagni prosegue il lavoro individuale di recupero e riatletizzazione dal trauma distorsivo riportato a carico del piede destro. Nicolò Rovella prosegue il trattamento riabilitativo ed il monitoraggio clinico riguardo la pubalgia di cui è affetto. Elseid Hysaj ha riportato un trauma distorsivo a carico della caviglia destra durante l’incontro di mercoledì in Champions League contro il Bayern Monaco. Prosegue il trattamento riabilitativo specifico ed il monitoraggio clinico quotidiano”. Questo è il testo della nota pubblicata dalla società in merito alle condizioni dei due giocatori biancocelesti, i cui recuperi possono rivelarsi un vero asso nella manica per i biancocelesti.
Rovella si è di gran lunga dimostrato il miglior acquisto dell'ultima campagna acquisti insieme a Matteo Guendouzi. Rapidità, qualità difensive importanti, buona impostazione del gioco e buona gamba sono caratteristiche che hanno aggiunto molto allo scacchiere di Maurizio Sarri da quando è stato lanciato in campo. Assenza che, tuttavia, è stata colmata ottimamente nelle ultime due gare, compresa la prova importantissima in casa contro il Bayern, da Danilo Cataldi, il quale “sembra tornato quello dello scorso anno”. Parola di Maurizio Sarri. Effettivamente il vertice basso inserito da Sarri nelle ultime due gare sta facendo bene: sintomo che in quelle posizioni hai dei ricambi importanti, nelle cui rotazioni rientra anche Vecino.
Dove ricambi ve ne sono, ma in una situazione più complicata, è nella posizione di Zaccagni: i ritorni di Ciro Immobile e di Taty Castellanos, dopo due infortuni, l'uno dopo l'altro, che li hanno visti fuori, fanno respirare di più lì in avanti. Sanà Fernandes non sembra ancora pronto all'esonero, motivo per cui a fare uno sforzo in più, come al solito, è Felipe Anderson, il quale nelle ultime gare è partito proprio da sinistra con Isaksen a destra. La staffetta arriva con il norvegese che lascia il posto a Pedro in modo che Felipe Anderson torni nella sua iniziale posizione: quella di ala destra. La fantastica prestazione fornita contro il Bayern Monaco nella vittoria per 1-0, dopo il gol arrivato nella trasferta di Cagliari, fanno ben sperare dopo un inizio fatto di più bassi che alti.