Ruben Sosa
Ruben Sosa - Internet

Ruben Sosa, ex calciatore di Lazio ed Inter, è stato intervistato da dotsport.it ed ha affrontato il tema del suo passato nella massima serie italiana.

Il passato in Serie A

Sosa infatti, ha vestito i colori biancocelesti dal 1988 al 1992, giocando per quattro stagioni in cui ha collezionato quasi 150 presenze e più di 40 reti.

Poi, il passaggio all'Inter per tre stagioni, fino al 1995. Proprio in quegli anni vinse una Coppa Uefa con i nerazzurri.

Queste le sue parole sul nostro campionato:

All’epoca non era facile giocare in Italia per uno straniero”, ha esordito Sosa. "In quel periodo in Italia c’erano i più forti al mondo, Maradona compreso", continua l'ex attaccante.

Sul paragone tra Lazio e Inter 

Ho fatto tanti gol nella Lazio, che mi ha portato in Italia, ma la squadra più forte in cui ho giocato è stata l’Inter, poi ho ovviamente nel cuore il Montevideo. 

Serie A

Sui talenti uruguayani

Qui in Uruguay i campioni nascono fin da bambini, da quando gli viene comprato dai genitori un pallone.

Qui abbiamo il calcio nel sangue, non esistono sport tanto popolari e praticati, i bambini iniziano da subito a giocare sulla terra. Gli togliamo le scarpe e giocano scalzi. 

Mio figlio Nicolas ha 19 anni, gioca come esterno sinistro, un numero 10. Lo consiglierei alle squadre italiane. Inzaghi? Per me è bravissimo, sono davvero affascinato

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
Il Pallone Ufficiale della Europa League: esordio per il nuovo fornitore