CdS | La Lazio nella storia: tutti i numeri del successo contro il Porto
Una grande vittoria ieri sera contro i portoghesi: i dati dei biancocelesti
Con la vittoria contro il Porto, la Lazio scrive una nuova pagina di storia. Di seguito, i numeri della gara che ha portato la squadra romana al primo posto a punteggio pieno nel girone unico, come riportato dal Corriere dello Sport.
Il record
La Lazio ha vinto le prime quattro partite stagionali nelle competizioni europee (contro Dinamo Kiev, Nizza, Twente e Porto) per la seconda volta nella sua storia, replicando l’impresa dell’Europa League 2017/18.
Pedro
Pedro è andato a segno in tre gare consecutive (contro Nizza, Twente e Porto) per la seconda volta nella sua carriera nelle competizioni europee, un traguardo raggiunto in precedenza solo tra maggio e settembre 2011 con il Barcellona, quando segnò per quattro partite di fila.
Romagnoli
Alessio Romagnoli ha realizzato il suo primo gol nelle competizioni europee maggiori, arrivato dopo 39 presenze.
I gol in casa
La Lazio ha segnato per 12 gare casalinghe consecutive nelle competizioni europee (esclusi i preliminari), raggiungendo un nuovo record. Inoltre, la squadra è rimasta imbattuta per 14 partite di fila in casa, tra tutte le competizioni, con 12 vittorie e 2 pareggi, eguagliando la serie di imbattibilità registrata tra marzo e novembre 2021 (15 partite: 12 vittorie, 3 pareggi).
I tiri
La Lazio ha effettuato 15 tiri nella prima metà di gioco in questa Europa League, seconda solo al Galatasaray (19) in termini di conclusioni verso la porta avversaria.