Le PAGELLE di Parma-Lazio: Rovella e Gila che peccato!
La Lazio cade al Tardini contro il Parma per 3-1 al termine di una partita rocambolesca dove la Lazio crea ma non riesce a trovare la via del gol
Le pagelle di Parma-Lazio
Provedel - 6
Non ha colpe evidenti sui gol del Parma, con i piedi sempre preciso
Lazzari - 5.5
Quanti errori tecnici! Anche quando supera l'uomo non riesce a mettere in mezzo una palla utile per i compagni. Dal 80' Marusic S.V.
Gila - 5
L'errore in occasione del secondo gol del Parma gli rovina il voto di un'altra partita eccellente, un vero peccato per un'ingenuità scaturita dalla “troppa sicurezza” del centrale biancoceleste.
Romagnoli - 6
Quando c'è da fare la chiusura la effettua sempre correttamente, va vicino al gol negato da un riflesso felino di Suzuki.
Pellegrini - 6
Arriva a fine partita stremato non risparmiandosi per tutti e 100 i minuti giocati. Lotta su ogni pallone come tutti i suoi compagni, nel secondo tempo è praticamente un'ala aggiunta a supporto di Zaccagni, soffre un po' troppo, però, Man sulla sua fascia.
Guendouzi - 6
Partita di sacrificio e grinta quella di Guendouzi che come sempre non si risparmia nonostante la partita giocata appena giovedì. È un giocatore fondamentale per questa Lazio, anche quando come oggi non trova il guizzo illuminante per i compagni.
Rovella - 5
Il voto da assegnare più a malincuore per questo ragazzo. La partita di Rovella inizia e finisce nel giro di 3 minuti: un Eurogol, poi annullato (molto dubbio) ha aperto la sua partita, dopo una manciata di minuti deconcentrato e arrabbiato per il gol revocato commette un'ingenuità clamorosa regalando il pallone a Man che firma il vantaggio del Parma. L'ammonizione che rimedia nel primo tempo gli costa la partita di Napoli alla prossima giornata. Viene infine graziato dall'arbitro per un fallo che gli sarebbe costato il secondo giallo. Dal 88' Noslin S.V.
Isaksen - 6
La sensazione sul danese è sempre quella, fa tutto bene ma gli manca il guizzo finale, nel complesso una partita da sufficienza, anche se deve essere più cattivo sotto porta. Dal 64' Tchaouna 6.5 Suzuki gli ha negato la gioia del gol per due volte con due grandi parate.
Dele-Bashiru - 5.5
Alterna buoni strappi ad errori da matita rossa, Baroni non soddisfatto appieno lo toglie a fine primo tempo. Dal 45' Pedro 6.5 Mette in campo la solita partita di grande qualità e grinta
Zaccagni - 7
È la luce in casa biancoceleste, non viene mai preso dai difensori del Parma, peccato che la sua grande prestazione non sia valsa un risultato diverso.
Castellanos 6.5
Segna il gol che fa sperare tutta la Lazio sfruttando un errore di Suzuki e Valeri. Nel primo tempo gli viene negato un gol salvato sulla linea. Il solito Taty indomito.
La pagella di Baroni
Voto: 6.5
Alla prestazione della Lazio non si può recriminare nulla se non due errori tecnici dei singoli che complicano la partita ed un arbitraggio nettamente al di sotto della sufficienza. la squadra di Baroni non si arrende mai e chiude il Parma in area dal 1' al 90', un vero peccato che non può e non deve cancellare quanto fatto in questi mesi.