Juventus-Lazio | Oliviero: "Sono orgogliosa della reazione che abbiamo avuto. Possiamo fare tutto unite"
Queste le parole di Elisabetta Oliviero al termine della gara tra Juventus e Lazio
Termina 3-2 la gara in trasferta contro la Juventus allo Stadio Comunale “Pozzo-La marmora” di Biella, sfida valevole per la dodicesima giornata di campionato eBay. Nonostante un'ottima prestazione da parte della squadra di Grassadonia, la Lazio rimane ferma ancora a sette punti in classifica all'ottavo posto in classifica, purtroppo scavalcata dal Sassuolo dopo la vittoria di ieri contro il Napoli. Per commentare la gara ha parlato Elisabetta Oliviero ai microfoni di Lazio Style Radio.
Come stai? Abbiamo visto un contatto di gioco
I contrasti di gioco fanno parte della partita, ci curiamo le ferite e domani andiamo avanti.
È una squadra che non molla mai, stiamo state punite nel finale. Cosa ne pensi della gara?
Posso dire che sono orgogliosa della reazione che abbiamo avuto, finalmente abbiamo trovato due goal, al contrario di chi dice che siamo una squadra che segna. Possiamo fare tutto unite e lo dimostreremo da qui alla fine, perché non è possibile che non riusciamo a raccogliere.
Le convocazioni in nazionale raccontano un'altra cosa dalla classifica. Come si fa a mantenere l'autostima ad un buon livello. Cosa farai per aiutare la squadra?
Non ci sarà nessuno che farà qualcosa da solo. È la squadra per il singolo, motivo per cui riusciamo ad ottenere anche risultati personali, perché la squadra ha un solo obiettivo in testa, stiamo bene ci divertiamo e presumo che questo si veda da fuori.
Ti vediamo un po' emozionata. Cosa ti porti via di positivo dalla gara di oggi?
Ci portiamo via la reazione, stiamo dando tutto. Siamo tutti insieme e ci stringiamo tutti a partire da tutto lo staff tecnico. Lavoriamo insieme, ed è per questo che giochiamo insieme. Oggi non hanno giocato Castiello e Pittaccio sono il cuore della squadra e noi insieme riusciremo a raccogliere con la Lazio e per la Lazio.
Queste lacrime dimostrano cos'è per te la Lazio
È un anno particolare, perché i maschi ci stanno dimostrando cos'è l'unione e la coesione, qui tutti lavorano per l'altra, la Lazio è una famiglia. Questo ambiente ci sta dando l'opportunità per dare il meglio di noi. Noi cerchiamo di fare il nostro meglio.
Dal punto di vista tattico, sembri un'arma tattica importante
Penso che il calcio stia cambiando, io ho tantissimo da imparare. Personalmente il mister mi sta insegnando a occupare lo spazio libero. Io non faccio altro che assimilare quello che lo staff mi sta insegnando. Penso che tutte stiamo facendo un lavoro importante per fare un grande step mentale e stare nel calcio di adesso.