Depositphotos
Depositphotos

Alla Düsseldorf Arena è andata in scena la sfida tra Slovacchia e Ucraina, vinta dai ragazzi allenati da Rebrov per 1-2: un risultato che ha ribaltato totalmente gli equilibri del Gruppo E. Domani sera, Belgio-Romania chiuderà la seconda manche di partite del girone: se i diavoli rossi dovessero vincere, tutte e quattro le squadre si troverebbero a quota 3 punti, rendendo il gruppo ancora più equilibrato e avvincente.

Mudryk Ucraina
Depositphotos

La partita

Prima frazione incoraggiante della Slovacchia, che dopo aver avuto il predominio territoriale ed il pallino del gioco in mano, trova il gol del vantaggio con Schranz: la punta dello Slavia Praga, dopo aver punto il Belgio nell'ultimo turno, trova il suo secondo gol ad Euro2024 con la complicità della difesa ucraina, da rivedere.

Nel secondo tempo l'Ucraina è chiamata a reagire dopo una prima frazione di gioco sottotono: Shaparenko sfrutta subito l'assist di Zinchenko al 54', trovando la rete dell'1-1 dopo un'azione nata dalla palla persa dell'ex Parma Kucka. Un Dovbyk fantasma viene sostituito da un più intraprendente Yaremchuk, che all'80' riesce a ribaltare definitivamente il match grazie un tocco morbido che passa a lato del portiere Dubravka. Il match termina così 2-1 in favore dell'Ucraina, che si riscatta dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 con la Romania e trova la sua prima vittoria di Euro2024.

La situazione nel Gruppo E

Come anticipato, grazie a questa vittoria l'Ucraina si porta a 3 punti, agganciando Slovacchia e Romania. L'unica squadra a secco di punti è il Belgio, che domani sera alle 21 affronterà la Romania: una vittoria dei diavoli rossi porterebbe a un equilibrio perfetto nel gruppo, con tutte le squadre che salirebbero a quota 3 punti. Il Gruppo E, dunque, si conferma apertissimo e pronto a regalare ancora molte emozioni.

ESCLUSIVA | Riccardo Mancini (Dazn): "Tutto dipenderà dal mercato, il rischio ridimensionamento c'è. Baroni…"
EURO2024 | Quanti autogol in queste prime partite… il curioso dato dell'Italia