Conclusa la seconda sosta nazionali, si ricomincia con il campionato, alcuni giocatori stanno già tornando a Roma per ricongiungersi con Baroni in vista della sfida tra Juventus e Lazio. I bianconeri ospiteranno all'Allianz Stadium i biancocelesti per l'ottava giornata di campionato, il match è in programma per sabato 19 ottobre alle 20:45. La squadra di Thiago Motta, nonostante sia l'unica squadra di Serie A ad essere imbattuta, conta molti giocatori infortunati, come Bremer, Gonzalez, McKennie e Koopmeiners, ancora in bilico per la sfida contro la Lazio, o assenti come Conceicao, fuori per una squalifica nell'ultima gara di campionato contro il Cagliari. Nel frattempo, l'AIA ha svelato il direttore di gara che arbitrerà il big match tra Juventus e Lazio, di seguito la composizione arbitrale. 

La designazione arbitrale 

Il direttore di gara di Juventus-Lazio sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni. Il quarto uomo ufficiale sarà Paride Tremolada, mentre il VAR sarà affidato ad Aleandro Di Paolo e l'AVAR a Marco Guida.

I precedenti

I precedenti sorridono ai biancocelesti, Juan Luca Sacchi ha diretto cinque incontri con la Lazio in campo, di cui quattro vittorie e un pareggio. L'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione in cui la Lazio ha ospitato all'Olimpico di Roma il Genoa, gara valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia, vinta per 1-0 dai biancocelesti.

L'Allianz un campo difficile per la Lazio

L'Allianz Stadium è un campo che negli ultimi anni si è rivelato molto complesso per la Lazio, delle ultime otto partite giocate ha Torino, i biancocelesti hanno ottenuto un solo pareggio e ben sette sconfitte. La speranza è che Baroni possa sfruttare le importanti assenza del club juventino, per portare a casa un altro risultato positivo.

lazio juventus
Depositphotos
Juventus-Lazio, il bilancio di Baroni contro i bianconeri
Italia, testa di serie al sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026