Depositphotos
Depositphotos

Il difensore francese Varane, dopo l'ennesimo infortunio subito ad agosto in Coppa Italia, che aveva comportato la decisione di non includerlo nella lista dei giocatori a disposizione di Fabregas, disattende le emozioni e l'entusiasmo che aveva portato il suo arrivo a Como, annunciando il suo ritiro.

La carriera di Varane

La sua carriera inizia nel Lens, la sue ottime prestazioni in Ligue 1 e la sua giovane età, come spesso succede attirano le attenzioni di importanti club, pronti a scommettere sul suo talento.

Nel 2011 viene acquistato dal Real Madrid, e nell'arco della sua esperienza nei blancos  vincerà in totale 18 trofei, venendo inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Un talento cristallino che viene inserito all'interno della lista dei 30 candidati per il Pallone d'oro 2018 che lo vedrà piazzarsi al settimo posto.

Iniziano i primi infortuni nella sua fase inglese, quando verrà acquistato dal Manchester United, soprattutto quello rimediato contro il Chelsea alla gamba che segna la parabola discendente della sua carriera, non venendo convocato dall'ora ct della nazionale francese, per i mondiali del 2022.

Arriva poi la sua ultima esperienza nel calcio professionistico, firmando da svincolato per il Como, una neopromessa in serie A, accolto da euforia ed entusiasmo, disattendo le tante aspettative dei tifosi e della società che aveva puntato sulla sua esperienza e sul ricordo del talento cristallino che aveva mostrato. 

Post Instagram

Nell'era social non poteva mancare il post su Instagram da parte di Varane, ripreso dall'account ufficiale del Como, con cui annuncia il ritiro dal calcio giocato. Ripercorre in 20 foto il suo inizio, i trofei conquistati tra nazionale e club, festeggiati con i suoi compagni.

Ed annuncia :

E così, fuori dal campo, inizia una nuova vita. Resterò al Como. Solo senza usare scarpini e parastinchi. Qualcosa di cui non vedo l'ora di condividere di più presto.

Dinamo Kiev-Lazio, la nota del club biancoceleste
Groupama rinnova la partnership con S.S.Lazio e Genoa CFC come Premium Partner in Serie A