Galatasaray, vietata allo stadio la mascherina di Osimhen
I tifosi turchi non potranno indossare il simbolo dell'attaccante nigeriano
Victor Osimhen sta facendo impazzire i tifosi turchi del Galatasaray. L'attaccante ex Napoli sta conquistando sempre più il pubblico giallorosso di Istanbul. Una notizia però ha scosso la tifoseria colpendo il lato folkloristico con cui tanti tifosi seguono sugli spalti il loro idolo Osimhen. E' stato reso noto infatti che sarà vietato indossare la mascherina simbolo del giocatore nigeriano.
Il comunicato ufficiale del club turco
Informiamo che nei giorni delle partite non è consentito introdurre mascherine allo stadio, come prevede la normativa sportiva, e chiediamo che questa norma venga presa in considerazione anche in termini di rispetto delle regole dello stadio.
L'infortunio che lo ha costretto alla mascherina
Tutto iniziò il 21 novembre del 2021 in campo scendeva Napoli ed Inter, scontro aereo tra titani, Osimhen e Skriniar. La nuca del difensore slovacco andò a colpire violentemente il volto della punta nigeriana. Gli esami diedero un esito pesante, fratture ossee multiple nell'area dello zigomo sinistro. L'attaccante fu costretto ad un intervento chirurgico delicato e si ipotizzò anche il rischio di gravi danni all'occhio sinistro. Da quel giorno Osimhen fino ad oggi ha portato una mascherina protettiva che nel tempo ha subito anche variazioni in termini di forma e leggerezza. A distanza di quasi 3 anni possiamo dire con certezza una cosa, la mascherina non è più necessaria, il giocatore è uscito completamente da quel brutto infortunio e se Osimhen continua ad utilizzarla è solo per una questione psicologica o ancor più, come portafortuna.