Trevisani a Fontana di Trevi: "Il Var di Juve-Lazio ha sbagliato. Douglas Luiz andava cacciato"
Le dure dichiarazioni di Riccardo Trevisani a "Fontana di Trevi", il giornalista si è espresso sull'intervento di Douglas Luiz su Patric in Juventus-Lazio
Riccardo Trevisani, giornalista sportivo, è intervenuto come ogni lunedì alla rubrica “Fontana di Trevi” di Cronache di Spogliatoio ed ha espresso il proprio parere sulla dinamica arbitrale tra Douglas Luiz e Patric in Juventus-Lazio, in cui il Var ha deciso di non richiamare il direttore di gara, Sacchi, per intervenire sul fallo del bianconero sul calciatore spagnolo. Di seguito le dichiarazioni di Trevisani.
Le parole di Trevisano sulla scelta arbitrale di Juventus-Lazio
Il Var di Juve-Lazio ha sbagliato e Douglas Luiz andava espulso. È stato bravo a correggere romagnoli su Kalulu, ma non sulla cosa di Douglas Luiz, che aspettava che non poteva vedere, a differenza di quella tra Romagnoli e Kalulu. Sacchi ha scelto di non intervenire su una cosa chiarissima, mentre l'altra situazione non l'ha proprio vista, e la sala var doveva dirgli: “guarda che c'è un signore che ha dato un ‘cazzotto’ in testa ad un altro". Andava cacciato.
Sulla classe arbitrale
Se andiamo avanti con le giustificazioni con la categoria protetta, non sono panda, sono persone normali che fanno cose buone e altre meno buone. Se stiamo sempre a giustificarli non cresceranno mai, non migliorano e la gente si annoia a guardare le partite. Dicendo “non hai sbagliato” non li cresci. Non devi sempre giustificarli, altrimenti non c'è miglioramento. Ogni settimana è la sagra della giustificazione.