Artistico al Cosenza: arriva dalla Lazio in prestito
L’attaccante, dopo l’esperienza alla Juve Stabia, indosserà la maglia numero 9 e si unisce alla squadra rossoblù fino a giugno 2025
Come annunciato da Gianluca Di Marzio su X, Gabriele Artistico ha ufficialmente concluso la sua esperienza alla Juve Stabia. Gabriele Artistico, attaccante classe 2002 di proprietà della Lazio, cambia squadra e scende in campo con il Cosenza. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con il calciatore che si è già distinto con la maglia della Juve Stabia.
Un cammino tra Serie C e Serie B
Cresciuto nel settore giovanile del Parma, Artistico ha accumulato esperienza nelle leghe inferiori, con un rendimento particolarmente positivo nella passata stagione alla Virtus Francavilla, dove ha segnato 12 gol in 39 partite. Con la firma di un accordo fino al 30 giugno 2025, Artistico è pronto a indossare la maglia numero 9 del Cosenza e a contribuire alla causa della squadra con la sua esperienza e le sue doti realizzative. La società ha accolto con entusiasmo il suo arrivo, sottolineando il valore aggiunto che il giovane attaccante potrà dare in questa seconda parte di stagione in Serie B.
Comunicato Cosenza
"La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo temporaneo, del calciatore Gabriele Artistico, proveniente dalla Società S.S. Lazio. L’attaccante classe 2002 nato a Roma, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025. Punta centrale di piede destro, nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia siglando due reti. Artistico, cresciuto calcisticamente nel Parma, ha vestito anche le maglir del Monterosi, del Gubbio, del Renate e della Virtus Francavilla.
Un ottimo rapporto con il gol evidenziato già nelle giovanili del Parma sia con l’Under 17 che con la formazione Primavera e confermato nella stagione scorsa con la maglia della Virtus Francavilla, dove ha collezionato 39 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia di C realizzando 12 gol. Il Cosenza Calcio dà il benvenuto a Gabriele, che avrà sulle spalle il numero 9, nella famiglia rossoblù!"