Con un comunicato ufficiale, apparso sul sito della FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, è arrivata l'attesa decisione sul ricorso presentato dalla Lazio in merito alle decisioni del Giudice Sportivo dopo il Derby Lazio-Roma del dieci gennaio, in cui i biancocelesti vinsero il Quarto di Finale per uno a zero qualificandosi alle Semifinali di Coppa Italia. La sentenza, oltre all'ammenda di cinquanta mila euro con diffida, comprendeva l’obbligo di disputare una partita casalinga con i settori "Curva Nord" e "Distinti Nord Est ed Ovest" senza la presenza di spettatori.

Il ricorso da parte della società biancoceleste è stato respinto dalla Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale. Il comunicato ufficiale pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio sul proprio sito, Figc.it:

"La Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha respinto il reclamo della Lazio avverso l’ammenda di 50.000 euro con diffida e l’obbligo di disputare una gara con i settori ‘Curva Nord’ e ‘Distinti Nord, Est e Ovest’ privi di spettatori. Le sanzioni erano state inflitte alla società biancoceleste in relazione al derby di Coppa Italia con la Roma dello scorso 10 gennaio".

Il match in cui non saranno presenti gli spettatori nei settori "Curva Nord" e "Distinti Nord Est ed Ovest" sarà il prossimo casalingo della Lazio. Più precisamente tra quattro giorni, quando la squadra biancoceleste di mister Maurizio Sarri affronterà il Napoli allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo l'impegno in Supercoppa Italiana delle due squadre, con l'Inter che ha trionfato proprio contro la squadra di Walter Mazzarri, torneranno a giocare nel campionato di Serie A, con Lazio-Napoli valevole per la 22esima giornata di campionato. Le due squadre sono distanti solamente due lunghezze in classifica, con i biancocelesti che si trovano al quinto posto con trentatré punti, mentre gli azzurri, con trentuno punti, si trovano al nono posto in classifica.

Lazio, i precedenti con l'arbitro Orsato: il bilancio dei 49 incontri è a favore dei biancocelesti
FORMELLO - I dubbi in attacco di Sarri: Castellanos è recuperato, Isaksen non è ancora al top