È avvenuto ieri sera il debutto europeo di mister Marco Baroni che vince ad Amburgo la prima in Europa League, tra i protagonisti della serata sicuramente Il centrocampista Fisayo Dele-Bashiru, autore di un goal e di un assist.

La prestazione di ieri sera e il primo gol con la Lazio 

Il centrocampista nigeriano ha giocato la prima partita in Europa con la Lazio, dimostrando di saper sfruttare al massimo l’occasione datagli da Baroni. Nel corso della partita, gioca con determinazione e sicurezza in campo, atteggiamento che gli permette, già nei primi 45 minuti, di annientare la difesa della squadra avversaria, siglando un goal, il primo con l’aquila sul petto, e un assist al compagno Dia. Il suo contributo, quindi, permette alla squadra di portarsi in largo vantaggio già alla fine del primo tempo. Una serata indimenticabile per il centrocampista classe 2001: non solo il primo goal con l’aquila sul petto, ma anche in una competizione europea, siglato proprio ad Amburgo, città natale del giovane talento.

La carriera prima di approdare in maglia Lazio 

Nato ad Amburgo, ma cresciuto in Inghilterra, il calciatore si allena nel settore giovanile del Manchester City fino al 2020, data del passaggio definitivo allo Sheffield Weds, nella Championship inglese, dove debutta fra i professionisti. Nel 2023 viene ingaggiato a parametro zero dall’Hatayspor, nella Super Lig, dove colleziona molte partite da titolare e conclude la propria annata con 39 presenze, 6 assist e 9 goal in tutte le competizioni. Il 6 luglio 2024 arriva alla Lazio in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Esordisce con i biancocelesti e nel campionato di serie A in occasione della prima partita della stagione, giocata lo scorso 18 agosto contro il Venezia all’Olimpico. 

 

 

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
L'interdizione in casa Lazio si chiama: Rovella. L'equilibratore che serve a Baroni