CONFERENZA TUDOR: "Servono giocatori di qualità negli ultimi metri"
L'allenatore della Lazio ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Verona
Al termine della sfida vinta per 1-0 l'allenatore dei biancocelesti Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
Kamada:
Abbiamo parlato già molto. E' un giocatore importante. Ha qualità. La vittoria è stata bella per me, uan gara più difficile di tutte. La vittoria è più bella di tutte perché viene dopo partite ravvicinate in cui si è speso tanto e con acciacchi. L'abbiamo preparata come una finale, sennò non si vinceva. Loro sono preparati, anche a livello difensivo. Non dovevamo sbagliare nulla. Siamo partiti ottimi. Quando si sono messi a cinque eravamo in difficoltà. Poi il gol vittoria di Zaccagni e la parata di Mandas, tanta roba.
Possibilità Champions:
Non ragiono. Si pensa gara per gara e poi si vedrà.
Difesa:
Dietro una partita attenta. L'intensità è importante e poi sono entrati bene anche dalla panchina non abbassando il ritmo. Poi c'è anche qualità nei giocatori negli ultimi 25 metri.
Fase offensiva in occasione del gol:
Abbiamo messo su due giocatori che sono offensivi. C'erano Pipe e Zaccagni, due quinti per spingere di più. Era una cosa più offensiva, stavamo spingendo. Zac era pronto, Felipe lo aveva già fatto. Poi abbiamo messo Hysaj per dare più equilibrio e in mezzo creavano bene, mi sono piaciuti molto. Con Vecino abbiamo preso centimetri, è una gara fatta nel miglior modo. Tutti sono titolari e nessuno è titolare. Ci si guadagna il posto giorno per giorno in base a come si allenano.
Approccio:
Quando sei sullo 0-0 devi stare sul pezzo. Poi sei lì, vuoi segnare e fai 1-0. La mentalità è giusta. Poi bisogna fare al meglio le due fasi: non si vive solo di momenti tattici, ma anche con la testa. Tanta testa.
Occasioni da gol
Posso dire che mi sono messo ad allenare e basta, sono modi di interpretare diversi. Vogliamo andare e creare con tanti giocatori. A volte succede di più e a volte di meno. Con giocatori forti si decide sempre alla fine. Bisogna avere giocatori di qualità negli ultimi 20 metri.
Sul Verona:
Io penso che il Verona non avrà problemi a salvarsi: l'allenatore l'ha preparata alla grande. E' una squadra battaglierà, ho visto anche altre gare, mi auguro che si salvino perché ho vissuto un bell'anno a Verona.
Le scelte:
I ragazzi lavorano tutti bene e sono grandi professionisti. Ciro ha avuto il problema al ginocchio. Mancano poche gare ma tutti avranno spazio.
Isaksen:
Ha fatto delle cose buone, ha avuto delle palle buone ma ha ancora da crescere. E' giovane e ha margine di miglioramento.