Le pagelle di Cagliari-Lazio, Zaccagni-Taty ed è vittoria
I biancocelesti creano, sanno soffrire e vincono riportandosi al quarto posto in classifica
Provedel 5,5
Continuano le perplessità riguardanti il numero 94 della Lazio. Dopo 5 minuti fa una bella parata sulla conclusione angolata da fuori di Viola. Sull'1-1 uno dei suoi soliti blackout, sbaglia la lettura su un calcio d'angolo e lascia la porta completamente sguarnita rendendo facile il gol del pareggio a Piccoli.
Hysaj 7
Primi 45 minuti impeccabili per il terzino albanese. Non sbaglia nessun pallone e in copertura è sempre presente anche con recuperi importanti che riguardano addirittura la fascia opposta. Importante il suo cross che fa da assist per il gol del vantaggio di Zaccagni. Mostra affidabilità ed esperienza, si può considerare a tutti gli effetti un nuovo acquisto che può offrire un apporto importante alla rosa, come accaduto questa sera. Peccato l'infortunio muscolare che lo ha costretto ad uscire. Entra al minuto 60 Gigot 6 e mette la sua caratteristica principale in campo: la fisicità. Svetta sulle palle aeree e gioca d'anticipo sugli avversari in modo ruvido ma corretto.
Gila 6,5
E' il pilastro della difesa. Velocità e lettura tattica vanno ad aiutare anche le mancanze che arrivano dal resto della linea difensiva, è lui a metterci spesso una toppa quando si aprono buchi nella retroguardia biancoceleste. Dopo il sacrificio di giocare mediano in Europa League, oggi viene dirottato sulla fascia destra a fare il terzino e risponde discretamente. Unico neo un errore che rischiava di costare caro, palla persa ingenuamente a centrocampo che stava creando un grosso pericolo alla sua squadra.
Romagnoli 6
Partita sufficiente. A volte soffre la velocità degli avversari e sembra proprio non brillare in quella che è la sua condizione fisica.
Marusic 6
Il terzino montenegrino gioca a sinistra questa sera. Interpreta una discreta partita giocando in modo pulito. Frenato in fase di spinta giocando sul lato del suo piede debole ma fa quel che può positivamente.
Rovella 6,5
Uno dei pochi, se non l'unico, insostituibili per quantità e qualità. Padrone del centrocampo ruba palloni in fase di copertura e smista una serie infinita di giocate per i compagni allargando di continuo il gioco sulle fasce. Importante anche la melina degli ultimi minuti che aiuta la squadra a respirare e guadagnare tempo e metri sugli avversari.
Guendouzi 6,5
Il solito motore di centrocampo. Filtra un gran numero di palloni in fase di costruzione e morde le caviglie agli avversari che passano dalle sue parti in fase di rottura.
Isaksen 7
L'esterno danese sta crescendo, lentamente ma sta crescendo. Le ultime partite evidenziano maggiore partecipazione e un maggior numero di palle giocate con un'ottima incisività che mancava da troppe partite. Oggi disputa un gran bel match rappresentando una spina nel fianco costante per l'intera gara. Entra al minuto 87 Noslin sv
Dia 6,5
Una delle armi vincenti di questa Lazio di Baroni. Spesso imprendibile per gli avversari muovendosi tra le linee e facendo sia l'attaccante aggiunto che il centrocampista. Partecipa al gol del 2-1 tenendo in campo una palla destinata ad uscire svettando di testa. Entra al minuto 87 Dele-Bashiru sv
Zaccagni 7
Si nota fin dalle prime battute che non è al 100% fisicamente, la pesante influenza ha lasciato qualche strascico. Non manca però una concretezza che fa la differenza nel risultato finale. Importante l'incursione da prima punta in occasione del vantaggio dell'1-0. Protagonista anche sul 2-1 di Castellanos, la spizza di testa mettendola sui piedi del compagno argentino. Subentra all'87simo minuto Pedro sv
Castellanos 7
Il solito lottatore che fa reparto da solo. Importante anche il suo gioco sporco che consiste nel tornare ad aiutare la fase di manovra a centrocampo. Sigla la rete dell'1-2 facendosi trovare libero in area di rigore. La decide.
All. Del Rosso 6,5
Porta ai ragazzi in campo le idee e le teorie di Baroni. Anche nelle sostituzioni dimostra la stessa logica e le stesse mosse tattiche. Identica partecipazione da bordo campo dove incoraggia i suoi nel mantenere spirito e concentrazione.