Si è conclusa da poco la partita Fiorentina-Lazio vinta dai padroni di casa grazie a due rigori calciati dall’islandese Gudmundsson. L’esito del match non è positivo per la Lazio, nonostante la squadra di Baroni sia riuscita a segnare per prima, guadagnandosi il vantaggio momentaneo al Franchi. Uno dei protagonisti della sfida è stato Nuno Tavares, terzino portoghese arrivato alla Lazio in prestito dall’Arsenal. 

La partita di Nuno Tavares 

Il terzino portoghese parte da titolare nella formazione odierna di Baroni e rimane in campo per quasi tutta la partita. Nonostante l’errore finale e il fallo da rigore su Dodò, durante il primo tempo il calciatore offre un’ottima prestazione, collezionando l’assist del gol di Gila, contribuendo, quindi, a portare la Lazio in vantaggio allo scadere dei primi 45 minuti. 

Il dato sugli assist del terzino

Nuno Tavares, durante Fiorentina-Lazio realizza il suo terzo assist nel campionato di Serie A, dopo quelli siglati nella partita contro il Milan (uno a Castellanos e uno a Dia). Come sottolineato da OptaPaolo, nessun difensore nei maggiori cinque tornei europei 2024/2025 ha fatto meglio del terzino biancoceleste (solo Oscar Mingueza, difensore del Celta Vigo, vanta lo stesso numero). Si tratta di un dato molto positivo per il terzino arrivato a Roma durante l’ultimo mercato estivo e che sembra già aver mostrato le sue doti in campo.

SERIE A | Prima vittoria per il Bologna, Roma-Udinese ed Inter-Milan chiudono la domenica
Lazio, Mario Gila: primo gol con l'aquila sul petto per il difensore centrale