Quest'oggi presso la Sala Tevere della Giunta regionale, il presidente Claudio Lotito, il Presidente della regione Lazio Francesco Rocca e il calciatore biancoceleste Luca Pellegrini hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione della partnership tra Regione Lazio e S.S. Lazio. Queste le parole del presidente biancoceleste:

“Una volta le scuole si dedicavano maggiormente alla scoperta del territorio. Il nostro è un territorio fantastico che rappresenta il centro della cristianità. Roma è un museo a cielo aperto, che attira turisti da tutto il mondo; senza parlare dell’aspetto gastronomico e di tutte le peculiarità del Lazio.

Dobbiamo essere attrattivi. La Supercoppa può essere un’occasione, anche per la Regione, per dare risonanza al territorio. Il binomio tra Regione e S.S. Lazio è indissolubile; dobbiamo applicare il concetto di squadra anche alle Istituzioni, perché insieme si vince. E, senza togliere nulla agli altri sport, il calcio è quello che ha maggiore visibilità.

Questo binomio è un’opportunità che vogliamo cogliere, per dare a tutti orgoglio  di appartenenza al territorio Lazio”.

È poi intervenuto il Presidente della regione Francesco Rocca che ha aggiunto:

Il Lazio presenta delle bellezze uniche, questa competizione avrà grande visibilità e noi abbiamo colto l’occasione. Una volta Riad ci ha portato bene, quindi anche questo è importante (ride n.d.r.).

Il calcio ha un’immagine forte nel mondo e la Regione ha l’orgoglio di avere tre squadre in Serie A, vado in ordine di data di nascita: Lazio, Frosinone e Roma. Se e quando Roma e Frosinone andranno a giocare la Supercoppa questa amministrazione non farà meno. Avere la maglia con scritto visitlazio.com è sicuramente importante ed era un’occasione che non potevamo farci sfuggire. 

In bocca al lupo a te Luca e a tutta la squadra; è finita una settimana importante e spero che anche la seconda sia altrettanto positiva. Se la squadra torna con un trofeo, la cena la paga il presidente Lotito”.

Infine, il terzino biancoceleste Luca Pellegrini  ha concluso dicendo:

La maglia della Supercoppa sarà una grande responsabilità e se le cose dovessero andare bene sarebbe un orgoglio per tutti”.

Al termine della conferenza è stato poi fatto vedere un video, dal tono simpatico, in cui prima Cataldi e poi lo stesso Pellegrini hanno fatto delle domande ai loro compagni di squadra inerenti al territorio per capire quanto conoscessero il Lazio. Tendenzialmente i biancocelesti hanno superato l’esame e si può dire che conoscano bene la regione.

Felipe Anderson a segno ancora da falso nove: la statistica
Pellegrini: “Siamo in un buon momento di forma e abbiamo imparato a giocare partite sporche. Dal primo giorno mi sento parte del gruppo”