La Repubblica | Lotito vede Sarri: Milik in arrivo. Sergej-Juve, sì
Come riportato da La Repubblica, si è svolto ieri un lungo incontro tra Lotito e Sarri per pianificare la Lazio che verrà. Il tecnico non ha messo nessun veto per la cessione di Milinkovic e Luis Alberto, a patto che arrivino sostituti all'altezza. Il serbo è conteso da Juve e Inter, ma con i bianconeri lui ha già un accordo da 6 milioni netti a stagione: Allegri è favorito, nell’affare rientrerà il riscatto di Luca Pellegrini. Al posto del Sergente verrà fatto un tentativo per Frattesi, nonostante la pista sia complicatissima.
Invece, per il Mago da un lato si tratta il rinnovo, dall’altro spunta l’idea di uno scambio con il Marsiglia, visto che Milik non verrà riscattato dalla Juve e tornerà nel club francese. Sarri è disposto a sacrificare Luis Alberto solo se avrà la certezza di avere il pupillo Zielinski.
Tra le mezzali, in ballo anche Loftus-Cheek, Gedson Fernandes e i giovani Fabbian e Fazzini. Come playmaker, sempre valida la pista Torreira, stimato dal Comandante. Lotito gli ha detto che sarà Fabiani, con la collaborazione di Calveri, ad occuparsi del mercato, il tecnico ha chiesto l’allestimento di un’area scouting: oltre a Picchioni, si parla di Lorenzo Giani e Leonardo Gabbanini, conosciuti dall’allenatore ai tempi della Juve. Per l’esterno, i nomi richiesti sono noti: Berardi e Hudson-Odoi i preferiti.