Lazio, Tavares re dei dribbling in Italia e in Europa: un altro dato incredibile sul terzino biancoceleste
Il terzino biancoceleste non smette di stupire: ecco la classifica per dribbling riusciti in Italia e in Europa
Nuno Tavares in questa speciale classifica
In questa speciale classifica, la Serie A vanta tre calciatori nella top 10 di cui uno è proprio il terzino biancoceleste. I tre calciatori sono Tavares della Lazio, Kvaratskhelia del Napoli e Dodò della Fiorentina. La loro posizione stupisce in quanto questi, nell’analisi di dribbling, risultano migliori anche di calciatori fenomenali come Mbappè. Il terzino della Fiorentina si trova infatti al 9 posto con l’indice di 85,0. Il georgiano del Napoli al 4 con un indice di 86,5. Il migliore, anche in questo caso, è il biancoceleste Nuno Tavares, al 3 posto con un indice di 86,8. Il portoghese è superato soltanto da Iliman Ndiaye dell’Everton (87,3) e Mohammed Kudus del West Ham (92,6). Questo dato stupisce ancora circa le prestazioni e le capacità del nuovo acquisto della Lazio.
Altri calciatori presenti in classifica
In questa speciale classifica, sono presenti altri calciatore del campionato italiano come le Leao del Milan (15º posto e indice di 82,2) e Yldiz della Juventus (14º posto e indice di 82,6). Ci sono anche fenomeni del calcio europeo come Mbappè del Real Madrid (17º posto e indice di 82,1), Yamal del Barcellona (7 posizione e indice di 85,4), Vinicius Junior del Real Madrid (6 posizione 11 86,2).
La classifica dei dribbling solo in Italia
Tavares (Lazio, con indice 86,8); Kvaratskhelia (Napoli, con indice 86,5); Dodò (Fiorentina, con indice 85,0); Yldiz (Juventus, con indice 82,6); Leão (Milan, con indice 82,2); Zaccagni (Lazio, con indice 79,9); Pezzella (Empoli, con indice 79,6); Thauvin (Udinese, con indice 78,5); Soulè (Roma, con indice 78,0); Kean (Fiorentina, con indice 76,2).