Abbate: "Caso Ajax-Lazio? Difficilmente ci saranno notizie positive e i rimborsi…"
Ai microfoni di Radio Laziale è intervenuto Alberto Abbate per parlare della situazione relativa ad Amsterdam e della partita di domani
Le parole di Alberto Abbate a Radio Laziale
Caso Ajax-Lazio
Non ci sono aggiornamenti, il segretario Calveri aveva una call intorno all'ora di pranzo con la sindaca di Amsterdam che ha preso la decisione e stiamo attendendo novità. Difficilmente saranno novità positive. questo caso sta andando oltre la Lazio. la UEFA è disarmata, ieri Fabiani ha detto che si sta parlando con le istituzione del calcio, ma la UEFA non può fare nulla. La cosa scandalosa è che gli incidenti di Ajax-Maccabi che c'entrano con delle manifestazioni pro-Palestina, ma quei fatti sono avvenuti il 7 e l'8 novembre ma perché il 14 sono stati messi in vendita i biglietti? È vero che mancano 14 giorni alla partita ma al gente si organizza ben prima. Posso anche accettare la partita a rischio ma non che undici giorni dopo la messa in vendita dei biglietti venga vietata la trasferta. Questa storia va oltre la Lazio, qualcuno dovrà intervenire. Il Telegraph che hanno ricevuto le note dal Triangolo di Amsterdam parlano di divieto di ingresso agli italiani come si giustifica? Dal 9 dicembre in Olanda c'è il ripristino delle frontiere ed è uscita ieri la nota è questa la cosa strana. Sarà un'impresa anche per i giornalisti andare ad Amsterdam. Si sta aspettando l'ufficialità della notizia per prendere posizione. Ci sono pochissime speranze che si possa tornare indietro.
Sul rimborso
L'Ajax ha venduto i biglietti tramite la Lazio, ma la Lazio per favorire la trasferta ha venduto un pacchetto unico con viaggio e alloggio e come si fa scorporarlo per il rimborso?
Le indicazioni da Formello
Esclusi problemi per Dele-Bashiru, Isaksen ha l'influenza, Noslin dovrebbe giocare a sinistra e serve capire se giocherà Pedro o Dele-Bashiru dietro Dia. La rifinitura di oggi sarà decisiva
Zaccagni
Dovrebbe essere out per il Ludogorets ma non dovrebbero esserci problemi per Parma
Marusic
Ha un altro di contratto automatico, ma lui vuole più soldi per rinnovare sennò se ne va. Non vuole esercitare quell'opzione.
Dele-Bashiru
Nel 4-3-3 ci può stare, il suo problema è che non ha ancora un'applicazione tattica da potersi permettere di essere schierato nei due mediani nel 4-2-3-1. Come mezzala ci può stare ma sinora Baroni nemmeno lì l'ha visto.
Questione Borsa
Ho dubbi che arrivi la comunicazione alla CONSOB perché se si tratta di un fondo è questa l'impressione