A Firenze rigori choc: ecco da quanto la Lazio non ne riceveva due nella stessa partita
La squadra biancoceleste ha contestato entrambi i penalty concessi ai viola, ma c'è un dato
La prima vittoria in campionato per la Fiorentina è arrivata alla quinta giornata di Serie A. La squadra di Raffaele Palladino ha battuto la Lazio per 2-1in rimonta e dopo tre pareggi e una sconfitta si porta a quota sei punti.
Al Franchi è stata una gara vivace e tante occasioni. Nel primo tempo Provedel devia sul palo una conclusione di Colpani e De Gea disinnesca tre situazioni pericolose prima di arrendersi a un'incornata vincente di Gila (41'). Nella ripresa poi entra Gudmundsson (49') e l'islandese ribalta il risultato con due rigori (49' e 90') alla prima uscita davanti ai suoi nuovi tifosi. Nel finale anche una traversa di Guendouzi.
Tavers su Dodo: il rigore contestato da Baroni
Baroni ha contestato entrambi i rigori concessi alla Fiorentina. Il secondo, però, quello decisivo per fallo di Tavers su Dodo ha particolarmente contrariato il tecnico della Lazio.
La curiosità post Fiorentina-Lazio
La sfida del “Franchi” ha regalato diverse curiosità in casa biancoceleste. La prima: era dal 20 novembre 2021 contro la Juventus che la Lazio non riceveva due rigori contro nello stesso match di Serie A.
La second: era da novembre 2023 che la Lazio non perdeva due match in trasferta di fila in Serie A.