Serie A - Depositphotos
Serie A - Depositphotos

I gol a fare da protagonisti alla ripresa del campionato di Serie A dopo lo stop legato alle nazionali. I risultati dicono Como-Parma 1-1 e Bologna-Genoa 2-2. Due belle partite, calcio propositivo sul rettangolo verde e risultato che, in entrambe le gare, non poteva che rappresentare quanto visto in campo, ovvero un equivalersi in termini di qualità e quantità di azioni pericolose create.  Per le quattro squadre in questione il punto conquistato muove poco la classifica ma di certo, per quanto visto oggi, si può essere ottimisti per le partite che verranno visto il buon gioco mostrato quest'oggi. 

Como-Parma 1-1

Una partita particolarmente bella allo stadio Giuseppe Senigallia. Il Parma è la squadra a partire forte e a mettere sotto i padroni di casa. Al minuto 20 arriva il vantaggio. Splendido assist di tacco di Hernani che regala il gol a Bonny che trasforma in maniera sublime. Successivamente il Parma sfiora anche il 2-0, traversa che ferma Bernabè dal rappoddio. Il Como è chiamato a reagire, lo fa, prende campo e al minuto 45 trova il pareggio con una scoperta di questo campionato Nico Paz, il giocatore sta stupendo tutti, in occasione del gol raccoglie il filtrante di Fadera e sigla il pareggio per il Como. Nella ripresa partita in assoluto equilibrio, tanta corsa e grinta per i 22 in campo. Il Como nel primo quarto d'ora spinge tantissimo e il Parma è costretto a chiudersi nella sua difesa. L'occasione più ghiotta arriva però per gli ospiti, con un palo pazzesco di Mihaila. La partita scivola via e nel finale le squadre sono vittime della stanchezza così da rallentare i ritmi e accontentarsi rispettivamente del punto ottenuto.

Genoa-Bologna 2-2

Partita emozionante al Marassi di Genova. Gli ospiti vicini alla vittoria con un doppio vantaggio ma l'orgoglio genoano ha permesso la rimonta. Primo tempo che vede protagonista il Bologna. Gli ospiti giocano meglio, fanno girare meglio palla, sembrano decisamente più ordinati e messi meglio in campo. Dall'altra parte un Genoa disunito che fatica a costruire gioco e anche nervoso, come dimostra anche l'ammonizione ricevuta dal suo allenatore Gilardino. Al minuto 37 arriva il primo gol del match, lo segna Riccardo Orsolini, dribbling vincente e conclusione deviata che non permette al portiere Leali di intervenire, 1-0 e così si chiudono i primi 45 minuti. Secondo tempo che si riapre come si era chiuso, gli ospiti dominano e al 56simo trovano il raddoppio: un missile di Odgaard per il raddoppio per i bolognesi. Un 2-0 che scuote i padroni di casa costretti a cambiare registro. Il pallino del gioco diventa genoano e il Bologna con il passare dei minuti si chiude sempre più nella sua difesa. Al minuto 73 ci pensa Pinamonti a rimettere in partita il Genoa, controllo di palla magistrale e tiro nell'angolino basso a destra. La squadra di casa continua la spinta in avanti in cerca del pareggio, manca sicuramente concretezza ma la palla la tiene sempre il Genoa nella metà campo degli ospiti. All'85simo ancora lui, Pinamonti, incornata di testa sul cross di Martin, è 2-2. Esplode il Marassi di Genova. Negli ultimi minuti non accade nulla di rilevante, il risultato resta 2-2.

 

 

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Guendouzi
Fiorentina-Lazio | Grassadonia nel post: "La Lazio non è inferiore a nessuno. Usciamo dal campo a testa alta"