Gol di Anderson con il Palmeiras dopo 15"

Prima rete stagionale per l'ex fantasista biancoceleste Felipe Anderson che fa raggiungere il secondo posto al Palmeiras nella massima divisione brasiliana. Dopo soltanto quindici minuti dall'inizio della partita, “Pipe” sigla il raddoppio contro il Criciuma. La partita per Felipe Anderson termina al 71' e, al suo posto, entra Raphael Veiga.

Felipe Anderson

 

Carriera dell'ex Lazio 

Felipe Anderson, ex calciatore biancoceleste, è approdato nella Capitale nel 2013 rimanendo legato alla maglia fino al 2020. Nella sua prima stagione totalizza 13 presenze in campionato, non giocando all'altezza delle aspettative. Il giovane brasiliano, ancora acerbo, paga anche la difficile annata della Lazio e lo scarso feeling che c'era con l'allenatore Reja, tornato per sostituire l'esonerato Petkovic. L'annata seguente esplode però tutto il talento di Felipe. Pioli, il successivo mister della Lazio, ha subito intuito il talento del ragazzo e gradualmente lo ha proposto come titolare, alternandolo sulla fascia destra e sinistra d'attacco.

Dalla Lazio al Palmeiras

“Pipe” diventa presto un leader tecnico della squadra capitolina, facendo risaltare le sue maggiori qualità: dribbling, velocità e tiro. Felipe vive un altro momento difficile ma stabilizza il suo rendimento e si conferma come uno dei migliori giocatori offensivi della Serie A con Simone Inzaghi. Per via delle sue prestazioni  discontinue rispetto al suo talento, Felipe Andrson viene ceduto in Premier League al West Ham. Torna nella prima squadra della Capitale nel luglio del 2021. Nelle ultime tre stagioni in Serie A ha collezionato 24 gol e 24 assist. Dal 1° Luglio 2024,"Pipe", è diventato un giocatore del Palmeiras.

 

Il Palmeiras sui social

SERIE A | Lazio-Verona: dove vedere il match
CdS | Lazio, Zaccagni e la sua evoluzione: l'arciere pronto a sbocciare