Nani, dt dell’Udinese, svela un retroscena di mercato e chiarisce la trattativa di Samardžić alla Lazio
Il direttore tecnico dell’Udinese si concede una lunga intervista parlando anche della Lazio
Intervenuto ai microfoni di TvPlay, il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha parlato anche di una delle ultime operazioni di mercato in casa bianconera tra cui quella del centrocampista serbo Lazar Samardžić all’Atalanta di Gasperini, dopo tre anni trascorsi in Friuli.
Il centrocampista
Il giocatore era arrivato nel 2021 dal Lipsia all’Udinese, squadra con cui colleziona 98 presenze e 13 gol. Negli anni, Samardžić è sempre stato seguito da squadre italiane di alta classifica come l’Inter, che aveva tentato un trasferimento poi saltato nell’estate 2023, il Milan e la stessa Lazio che, già ai tempi dell’allenatore Maurizio Sarri, aveva individuato nel serbo una possibile pedina per il centrocampo biancoceleste. Il direttore nerazzurro conferma la buona riuscita dell’operazione della Dea, svelando una trattativa non conclusa con la Lazio.
Le sue dichiarazioni
L’Atalanta ha dimostrato di volere Samardzic di più delle altre e alla fine l’ha preso. Le altre? Ci sono state. Con la Lazio c’è stata una trattativa non conclusa; con il Milan è stata solo una richiesta di informazioni. L’Atalanta ha dimostrato di volerlo fortemente e l’hanno preso in tempi brevi.