Come riportato da Il Messaggero, sorrisi accennati per giocatori e staff tecnico allo Spazio Novecento durante la cena di Natale. Non poteva essere altrimenti ieri sera, dopo la batosta rimediata 24 ore prima contro l'Inter all'Olimpico. Omaggio a Gabriele Sandri e alla banda del 74', presente con Oddi, Martini e i figli di Maestrelli e Wilson. A tavola anche tutta la Women prima in classifica, tanti i vip (dalla Falchi a Insegno) invitati da Lotito, compreso l'assessore allo sport Onorato con cui da tempo si discute dello stadio Flaminio.

Quindi il discorso del patron: «Ho visto una bella Lazio contro l'Inter. Non abbiamo ottenuto il risultato, ma abbiamo giocato con determinazione e unità. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo crederci e coltivare l'amicizia all'interno dello spogliatoio. Siamo qui per festeggiare il Natale, ma anche la nostra rinascita; dalla prossima partita ripartiremo con un altro piglio e onoreremo il nostro motto: non mollare mai. Dimostriamo d'essere la prima Squadra della Capitale sul campo, non siamo secondi a nessuno».

Zaccagni mostra quasi lo stesso spirito: «Sogno altre 100 presenze con questa maglia, ma con questa classifica è inutile parlare al momento di quarto posto».

Fraioli

Per Lazzari arrivederci al 2024. Il rosso gli costerà caro: 2 giornate di stop (con le attenuanti perché il nuovo regolamento ne prevede 4) contro Empoli e Frosinone per il terzino più in forma del momento. Il giudice sportivo Mastrandrea ha già letto il referto, oggi emetterà il dispositivo. Sarri potrebbe rilanciare Luca Pellegrini, alternando Hysaj (unico assente giustificato alla cena) e Marusic sul lato opposto.

Il Messaggero | Diario di una crisi e ora la grana Luis Alberto
SERIE A | Empoli-Lazio, da oggi al via la vendita dei tagliandi: le info