Nella serata di oggi è arrivata la triste notizia: all'età di settantanove anni si è spento, a Cagliari, Luigi "Gigi" Riva. L'ex attaccante del club rossoblù e della Nazionale Italiana, nato il sette novembre nel 1944, era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Brotzu di Cagliari, a causa di un infarto accusato nella giornata di domenica. Luigi "Gigi" Riva, il miglior marcatore della Nazionale Italiana con trentacinque reti e il recordman assoluto di gol segnati con la maglia del Cagliari (208). Presidente onorario del club rossoblù dal 2019, Gigi Riva fu protagonista della storica vittoria del primo ed attualmente unico campionato di Serie A vinto dal Cagliari, arrivato nella stagione 1969/1970. Oltre ad aver vestito per quattordici stagioni la maglia rossoblù, dal 1963 al 1977, anno in cui Riva disse addio al calcio giocato all'età di trentadue anni, dopo diversi e gravi infortuni riportati durante la propria carriera.

La Lazio, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Luigi "Gigi" Riva, scomparso nella serata di oggi a settantanove anni. Di seguito il comunicato ufficiale biancoceleste: "Il presidente Claudio Lotito e la S.S. Lazio apprendono con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Luigi Riva, leggenda del calcio italiano e artefice dello storico scudetto del Cagliari

Tutto il Club, rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze".

Inoltre, il club biancoceleste, ha pubblicato il comunicato anche sul proprio profilo ufficiale Twitter, accompagnato dall'immagine di Gigi Riva da calciatore del Cagliari, con lo Scudetto cucito sul petto.

Supercoppa Italiana, espulso Simeone contro l'Inter: l'attaccante salterà Lazio-Napoli
SUPERCOPPA ITALIANA | L'Inter trionfa contro il Napoli: la decide Lautaro Martinez