Fraioli
Fraioli

La settimana di avvicinamento all'esordio in campionato è ormai alle porte, e la Lazio Women inizierà con un derby. Per completare al meglio la preparazione estiva, le biancocelesti hanno giocato un'amichevole contro il Napoli. È stato un antipasto di ciò che le attende in Serie A; nonostante la sconfitta, la prestazione delle ragazze allenate da Grassadonia è stata comunque positiva. Martina Zanoli ha commentato la partita ai microfoni ufficiali del club.

Queste le sue parole:

"Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, di questo ne sono certa e sicura. Il margine di crescita per me è enorme e manca forse quella cattiveria agonistica che ti permette di vincere contrasti, andare su tutte le palle e poi di vincere le partite. Sono molto positiva. Il derby è la partita perfetta per trovare questa cattiveria, questa voglia di vincere, perché comunque è una partita molto sentita in cui dai tutto. Arriveremo a questa prima di campionato col sangue negli occhi, credo in questo gruppo. Ho tanta fiducia”.

“Le prime settimane, sono arrivata quando le ragazze erano già in ritiro, mi sono ambientata. Ora mi sento molto meglio però ovviamente giorno dopo giorno sento che cresco e che miglioro. Sono contenta di questo perché mi sento bene”.

“Io sono più un terzino a cui piace spingere e fare la fase offensiva, ho giocato come braccetto e ero improntata a difendere. La duttilità di una giocatrice è importante, anche per conoscere nuovi ruoli e sapersi adattare a farli. In qualunque posizione mi metto il mister cercherà di dare il massimo”.

“Mi hanno detto le ragazze che il derby è molto sentito e che il tifo è molto forte. Voglio dire ai tifosi di venirci a sostenere perché serve il dodicesimo uomo in campo”.

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
LAZIO WOMEN - Mancuso: "Ora concentriamoci sul derby. Chiediamo il sostegno dei tifosi"