Foto Proietto
Foto Proietto

Antonio Cassano tocca un tema sempre molto discusso in Serie A, ovvero la qualità degli attaccanti e i papabili capocannonieri. L'ex calciatore barese ha fatto una panoramica sul ruolo di punta soffermandosi in particolare su Vlahovic e su Castellanos. La sua analisi nel podcast “Viva el Futbol” dove ha speso parole al miele per l'operato della punta argentina come per il gioco che sta esprimendo in questo momento la Lazio.

Le parole di Cassano sul Taty

Castellanos può giocare in una squadra che vince tutto, o compete per vincere tutto, in Europa. Questo è come vedo io il calcio. Il Taty, che a me piace tanto perché sa giocare a calcio, è cattivo e sa fare gol, farebbe peggio di Vlahovic alla Juve? Per me è meglio di Vlahovic in certe situazioni. Con Castellanos la Juve può giocare per lo Scudetto.

I numeri di Castellanos

Le statistiche del Taty fanno sorridere il popolo laziale. Un attaccante che dimostra di avere ogni caratteristica utile per diventare un grande giocatore. La punta argentina, infatti, possiede corsa, velocità, colpa di testa e ottima tecnica. I numeri finora parlano chiaro e sono dalla sua parte: 7 partite giocate e 5 gol realizzati, 3 in campionato e 2 in Europa League, nell'ultima apparizione di giovedì sera contro i francesi del Nizza. Un pensiero che il laziale non può evitare è quello di conoscere come il numero di queste statistiche crescerebbe se tirasse ad esempio anche i rigori, essendo lui anche un ottimo rigorista. In ben due occasione era in campo in occasione del tiro dagli undici metri ma è toccato a Mattia Zaccagni tirare i rigori. Altro dettaglio che ogni laziale ricorda è la quantità di occasioni che crea il Taty e di certo non si può definire un attaccante fortunato, infatti in occasione di Lazio-Venezia ( prima partita di campionato ) la punta ha colpito ben due legni, come anche giovedì sera è stato fermato da una traversa, insomma, sappiamo che nel calcio con i se e i ma non si va da nessuna parte però oltre alle statistiche esistono anche gli episodi che vanno analizzati e sicuramente Castellanos ha un avvenire roseo per quello che sta dimostrando. 

ESCLUSIVA | Lazio-Empoli, Belleri: "Baroni preparato, Castellanos e Zaccagni gli uomini in più"
Lazio-Empoli, Lazzari: “Mi aspetto una gara difficile. Mi sento più libero in campo”