In vista della prossima sfida di campionato tra Inter e Lazio, il comico e co-conduttore del podcast "Cachemire" Luca Ravenna è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Laziopress per presentare il match.

Embed from Getty Images

Un tuo commento sulla stagione in corso dei nerazzurri. "Siamo molto felici di poter giocare la finale di Coppa Italia e per quel che riguarda le semifinali di Champions non dico nulla, ma solo che hanno gettato nello sconforto tutti i tifosi di Inter e Milan che già hanno vissuto i derby precedenti. Sappiamo quanto sia terrificante la tensione della settimana tra una partita e l'altra: una roba indescrivibile. È bello vedere gli amici di Roma e Lazio dire che non saprebbero reggere e - considerando il calore delle due tifoserie - penso che il clima potrebbe essere molto vicino a quello della guerra civile. Fra interisti e milanisti sarà un qualcosa che ci ucciderà solo dentro perchè noi abbiamo l'emotività più all'interno".

Futuro di Inzaghi, qualora andasse via che allenatore vorresti all’Inter? "Vediamo come finirà la lotta Champions più che la Coppa Italia perchè il tecnico è riuscito a confermare la finale. Finchè allenerà l'Inter non si pensa ad altri tecnici".

fraioli

Domenica che partita ti aspetti? "La Lazio deve confermare il secondo posto e fare la partita a Milano dopo che ci avete battuti all'andata a Roma. La rosa biancoceleste è una delle più in forma e, un po' come l'Inter, isterica: è strana perchè perde partite che non dovrebbe perdere ma vince molto bene quelle che deve vincere".

Tra i giocatori dell'Inter chi vorresti come ospite nel tuo podcast e perchè. "Sicuramente Barella. In una gazzetta di due anni fa avevo detto che se la società lo dovesse vendere mi incatenerò alla sede dell'Inter, che ho avuto modo di vedere bene in quali pali poter fare una cosa del genere. 

Quale giocatore della Lazio pensi che possa fare la differenza domenica. "Sono piuttosto innamorato di Luis Alberto. Se fosse all'Inter impazzirei completamente per lui".

Pronostico? "Ovviamente non posso farlo, ma forza Inter".

Inzaghi-Sarri: il bilancio complessivo degli incontri
Coppa Italia, Fiorentina-Cremonese: le formazioni ufficiali