Lazio-Lecce, Felipe Anderson: "Lavoro per gol come questi. Rinnovo? Stiamo parlando, vediamo..."
Al termine della sfida tra Lazio e Lecce andata in scena oggi all'Olimpico e che ha visto i biancocelesti vincere per 1-0 l'autore della rete Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:
"E' ciò per cui lavoriamo ogni giorno. Per trovare il gol in un momento in cui la squadra aveva bisogno, in un momento difficile. Per me è una gioia immensa. Luis Alberto? Un giocatore come lui mancherebbe in ogni squadra. Per noi è fondamentale, in allenamento stava bene e noi dobbiamo essere svegli a cogliere queste occasioni. A me piace ogni posizione per toccare ogni pallone possibile: in quel ruolo riesco a mettere in difficoltà gli avversari e sono contento che i risultati sono arrivati.
Serviva questa maturità di squadra: quello che abbiamo messo oggi è quello che abbiamo messo nelle ultime partite. Dobbiamo continuare perché sappiamo che è molto lunga, queste partite ci danno fiducia ma dobbiamo continuare così. Rinnovo? Il traguardo delle 300 partite tutti sanno che amo questa città da quando siamo arrivati. Questo club è più di una squadra per me. Sono contento per questo traguardo. Stiamo parlando, vedremo quello che è meglio per tutti quanti".
L’attaccante brasiliano ha poi aggiunto sulle frequenze di Lazio Style Channel:“Che onore arrivare a questi numeri, stare qua e raggiungere questi traguardi con la squadra che amo e che mi ha dato tanto. Tante cose influiscono, per giocare così tanto serve lo spirito di aiutare e darsi una mano, la disponibilità è uno spirito che c’è dentro lo spogliatoio e dobbiamo mantenerlo sempre, tutti devono essere pronti per aiutare perché conta solo la squadra. Questo atteggiamento non ci porta solo queste 5 vittorie ma ci farà vincere tante altre partite. La Lazio è la squadra su cui devo puntare, per stare bene con la testa e poi la nazionale arriverà ancora. Negli allenamenti riesco a prestare attenzione ai movimenti dei compagni e ho imparato da Ciro a fare l’attaccante, all’inizio era più difficile però parlando, vedendo video con molta attenzione, sta diventando un’altra opzione”.
E' poi intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: " "C'è sempre un lavoro di squadra, il supporto della squadra che mi dà fiducia in ogni ruolo. Oggi era partita molto difficile, nel primo tempo non siamo riusciti a esprimerci come volevamo dal punto di vista del gioco, ma abbiamo approcciato bene nel econdo tempo. Il nostro obiettivo era portare a casa i tre punti e quello abbiamo fatto. Lazio lucida fino alla fine? Prima non avevamo tanta maturità nel soffrire, a volte prendevamo gol o ci arrabbiamo perché le cose non andavano bene. Oggi siamo stati dentro la partita. Dobbiamo essere consapevoli che tutte le gare sono difficili, tante squadre ci metteranno in difficoltà, dobbiamo fare come oggi. Cosa è cambiato all'interno dello spogliatoio? Quello che ho detto prima, la maturità di sapere che oggi nel calcio tutte le squadre giocano, di soffrire e sacrificarci insieme per la squadra. Quello che conta è solo la squadra, noi lavoriamo per quello".