Il Messaggero | Bomber Provedel è già leggenda
Il giorno dopo il gol che ha fatto il giro del mondo, Ivan Provedel è ancora stordito. Ha realizzato il sogno di ogni bambino che in un cortile viene messo tra i pali, anche se lui sapeva di aver trovato il suo ruolo già a 6 anni, anche se ha giocato come attaccante fino ai 15. Infatti ha segnato in questo modo ben due volte, una in Serie B in Juve Stabia-Ascoli e martedì.
I media di tutto il mondo sono esplosi, passando da Marca all'Equipe, dalla Bbc alla Cbs, fino ad arrivare in India e in Malesia. E' il quarto portiere che trova gol in Champions, ma solo il secondo che segna su azione. E così spunta nella classifica cannonieri dopo il primo turno insieme a Lewandowski e Mbappé.
E' il salvatore della Lazio, e pensare che dopo Torino qualcuno lo aveva trascinato sul patibolo. Oltre al gol c'è da ricordare la super parata su Lino, ghigliottinando l'Atletico sia davanti che dietro. Tra i big della squadra ha lo stipendio più basso, ora si è guadagnato l'adeguamento nonostante siano previsti ritocchi d'ingaggio dopo un solo anno o una serata top.
Il Messaggero