Vecino
Depositphotos

Il giornalista Alberto Abbate ha parlato ai microfoni di Radiosei della prossima partita della Lazio contro la Juventus, concentrandosi sulla questione relativa a Guendouzi, infortunatosi in Nazionale.

L'esito degli esami strumentali non ha rilevato problemi gravi, ma il giocatore probabilmente non scenderà in campo contro i bianconeri. A sostituirlo dovrebbe essere Vecino, ma non si esclude qualche sorpresa tattica. Queste le parole di Abbate.

Guendouzi
Fraioli

Sulle speranze di vedere Guendouzi contro la Juve

I tempi sono stretti e onestamente non so quante speranze ci siano, semplicemente perché molto è legato alle sensazioni del francese.

Bisogna vedere come risponderà al provino e alle terapie, domani mattina potremmo avere una risposta. Verranno fatte le dovute valutazioni: l’infortunio c’è, la partita è importante, ma non è una finale. 

Sul rischio di farlo giocare

La Lazio avrà tante partite dopo Torino, non si può rischiare di perdere un perno come Guendouzi per una sola gara. L’entusiasmo generale fa pensare a questa gara come uno scontro Champions, ma bisogna essere lungimiranti e non compromettere un mese intero di partite ravvicinate.

Sul sostituto

Vecino si sente pronto e guarito. Ovviamente è un giocatore che ha fatto solo 3 allenamenti in gruppo, ad oggi. E’ lui la prima scelta in caso di forfait di Guendouzi. Ci sarebbe anche la possibilità di un cambiamento tattico, il tecnico ci sta pensando.

Notizie correlate
Baroni contro Thiago Motta, il bilancio delle sfide
Prof. Rodia: "Le condizioni di Lazzari e Guendouzi. Il francese a Torino..."