Ecco un primo bilancio per la Lazio dopo le prime tre giornate di campionato, che hanno fruttato alla squadra biancoceleste quattro punti, ottenuti grazie a una vittoria e un pareggio, oltre alla sconfitta subita a Udine. A commentare l'inizio di stagione della formazione allenata da Baroni è l'ex calciatore Raffaele Sergio, che ha condiviso la sua opinione ai microfoni di Radiosei.

Queste le sue parole: 

 

SU TAVARES

"Tavares giocatore importante, lineare. Con forza e buoni piedi, la Lazio ha fatto un investimento importante. Si è inserito in un contesto di livello, mi sembra abbia la personalità giusta per interpretare questo ruolo. La personalità è una dote molto importante nel contesto Lazio”.

SU BARONI 

“La Lazio in questa fase inizia un nuovo ciclo, ci sono alcune difficoltà ma serve pazienza perché sono partiti simboli importanti. Baroni è un buon lavoratore, serve tempo. Tudor non condivideva la programmazione societaria, Baroni lo vedo molto accomodante circa la gestione societaria. Non fa mai polemica, cercando sempre la soluzione migliore. Non credo che la Lazio abbia già un assetto definitivo col 4-4-2, si è giocato col mercato aperto. Baroni va aspettato. Io sono convinto che Baroni in sede separata al ds e al presidente faccia le sue osservazioni, non si esprime all’esterno con esagerazioni. Io lo apprezzo, dà segnali importanti a livello di educazione, alla Lazio Servono questi valori. La Lazio al momento la vedo tra le prime sette, serve l’equilibrio soprattutto per l’inserimento dei nuovi, anche in merito all’impatto con la città”.

SU CASTELLANOS 

Credo possa essere l’anno di Castellanos, con la fiducia può finire in doppia cifra. Il 4-4-2 modulo migliore per la rosa attuale? Al di là di tutto, lo schema deve evidenziare le caratteristiche dei giocatori”.

Europa League, la Lazio ha presentato la lista: ecco chi è stato escluso
Baroni a Dazn: "Lazio? Ambiente bellissimo, anche se ha una piazza difficile. Come obiettivi..."