Depositphotos
Depositphotos

Nuno Tavares: arriva la prima convocazione con il Portogallo

I comunicati delle diverse Federazioni Nazionali stanno progressivamente annunciando le convocazioni per i prossimi impegni internazionali, e la lista dei biancocelesti chiamati in rappresentanza dei loro Paesi si fa sempre più lunga. Al momento, i laziali convocati includono Isaksen per la Danimarca, Castellanos con l’Argentina campione del mondo, Guendouzi con la Francia, Boulaye Dia con il Senegal e Mandas per la Grecia. Ma c’è anche una novità di peso: l’uomo forse più in forma di questa Lazio, capace di cambiare gli equilibri in Serie A grazie a un impatto travolgente è stato chiamato dalla propria Nazionale. Si tratta di Nuno Tavares, il "treno biancoceleste", finalmente notato anche dal Ct del Portogallo Roberto Martinez, che lo ha convocato per le sfide cruciali contro Polonia e Croazia, in programma il 15 e 18 novembre. Nuno ha fatto la trafila della Nazionale lusitana, esordendo con l'Under 18, 19 e Under 21, ma questa rappresenta la prima vera chiamata tra i grandi, un momento felicissimo per il terzino biancoceleste.

Nuno Tavares

Di seguito il comunicato della federazione portoghese:

L'allenatore nazionale, Roberto Martínez, ha annunciato venerdì, a Cidade do Futebol, la lista dei convocati per le ultime giornate della fase di qualificazione della Nations League, contro la Polonia (15 novembre, a Porto, Stadio del Drago) e la Croazia (18 novembre, a Spalato, Stadio Poljud).

Entrambe le partite si svolgono alle 19:45 (ora portoghese).

Il Portogallo, va ricordato, è primo nel Gruppo A1, con dieci punti.

Guarda qui i convocati di Roberto Martínez:

Portiere - Diogo Costa (FC Porto), Rui Silva (Real Betis) e José Sá (Wolverhampton Wanderers)

Difensori - João Cancelo (Al-Hilal), Diogo Dalot (Manchester United), Nélson Semedo (Wolverhampton Wanderers), Nuno Mendes (PSG), Nuno Tavares (SS Lazio), Tomás Araújo (SL Benfica), António Silva (SL Benfica), Renato Veiga (Chelsea FC), Tiago Djaló (FC Porto);

Centrocampista - João Palhinha (Bayern Monaco), João Neves (PSG), Matheus Nunes (Manchester City), Otávio (Al Nassr), Vitinha (PSG), Pedro Gonçalves (Sporting CP), Bruno Fernandes (Manchester United), Bernardo Silva (Manchester City), João Félix (Chelsea FC);

Attaccanti - Rafael Leão (Milan AC), Francisco Trincão (Sporting CP), Francisco Conceição (Juventus), Pedro Neto (Chelsea FC) e Cristiano Ronaldo (Al Nassr).

Un ex Lazio inizia la carriera da allenatore: ecco di chi tratta
Nazionale, Spalletti chiama Rovella e fa fuori il blocco Roma