Martina Piemonte, uno dei nuovi acquisti della Lazio, ha siglato il goal decisivo della rimonta contro il Sassuolo. Dopo il vantaggio delle neroverdi al 24' con Fischer, per la Lazio arriva il goal del pareggio con Visentin al 49', che viene ribaltato pochi minuti dopo dal Sassuolo con Chmielinski al 51', poi di nuovo la Lazio prima con un colpo di testa di Goldoni al 60' e poi la rimonta definitiva con Piemonte al 86' che porta al club capitolino il primo successo stagionale. Per la calciatrice di Ravenna è anche la prima rete con la maglia biancazzurra, di seguito le impressioni dell'attaccante ai microfoni di Lazio Style Channel nel post-partita.

È arrivata la prima vittoria con il tuo primo goal con la Lazio, che giornata è per te?

Oltre che per me è una giornata stupenda per tutta la squadra, stiamo lavorando bene dalla prima giornata. Non arrivava mai il risultato e finalmente abbiamo ottenuto tre punti che è la cosa più importante.

Questa vittoria a livello di autostima cosa ha dato?

Mancava solo questo, abbiamo fatto grandi prestazioni con squadre come Juventus e Roma. Dà un buonumore importante perché è quello che ci mancava. Abbiamo umiltà e lavoro, ci mancava il goal. Sono arrivati finalmente i primi tre punti.

Che goal è stato per te? Pensavi che dopo quel colpo di testa non fosse nemmeno oggi la tua giornata?

Dopo il Milan sono poi tornata in Inghilterra (all'Everton), non è stato facile per me. Il mister pretende tanto, per me l'importante è stare sul pezzo, il goal arriva quando sto bene, infatti ora sto iniziando a stare bene. Quando non si molla mai tutto arriva.

Quanto ti ha aiutato in settimana il gruppo?

Rispetto a tutte le squadre in cui sono stata, per la prima volta in vita mia il gruppo qui è la cosa più bella che c'è in questo momento. Il resto si può lavorare. Il gruppo è stupendo, ogni persona ha un qualcosa di unico. Subito da fine partita, per tutta la settimana mi hanno sostenuto fino ad oggi. Mi dicevano “oggi fai goal”. È stata la scelta più bella che ho fatto in vita mia vita venire qui.

 

 

WOMEN | Grassadonia: "La squadra ha voluto la vittoria e l'ha meritata, ma abbiamo fatto un passo indietro in..."
Lazio in festa: Gila e Taty celebrano la vittoria contro l'Empoli