48 ore al fischio di inizio della sfida contro il Milan con la Lazio impegnata nelle prove tattiche nel centro sportivo di Formello. Idea doppia punta dal primo minuto per Marco Baroni che ha testato Dia e Castellanos nel 4-2-3-1 con i due a scambiarsi continuamente di posizione fra la trequarti e l’attacco. Una Lazio camaleontica insomma che potremmo vedere anche con il più classico dei 4-4-2. Sulle corsie laterali è pronto al debutto dal primo minuto Tchaouna, al momento in vantaggio su Isaksen e Noslin, con Mattia Zaccagni sul fronte mancino. La mediana vede il ritorno di Nicolò Rovella al fianco di Guendouzi con l’esclusione di Vecino e Dele Bashiru. Il secondo ballottaggio è in difesa con Marusic favorito su Lazzari per contrastare Rafael Leao e Theo Hernandez, sulla fascia sinistra è pronto all’esordio Nuno Tavares. Scelte obbligate al centro della retroguardia con Patric e Romagnoli visto l’addio di Casale e l’infortunio di Gila. Fra i pali nessun dubbio con Provedel. Aggregati alla prima squadra il centrale Bordon e Munoz, assente dal campo Luca Pellegrini.

Nicolò Rovella

PROBABILE FORMAZIONE

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Bordon, Cataldi, Vecino, Dele Bashiru, Castrovilli, Isaksen, Noslin, Pedro.

Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: Gila, Pellegrini

 

ARBITRO

Davide Massa della sezione di Imperia

Assistenti: Filippo Meli (Parma) – Stefano Alassio (Imperia)

IV uomo: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

VAR: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)

AVAR: Simone Sozza (Seregno)

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Calciomercato, il difensore della Lazio ha raggiunto la sua nuova squadra | FOTO