Fraioli
Fraioli

Intervistato ai canali ufficiali della Figc, il presidente Gabriele Gravina ha trattato diverse tematiche come il tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR a chiamata e le spiegazioni dell'arbitro sulle decisioni prese. Queste le sue parole

Gravina
Fraioli

Le dichiarazioni di Gravina

Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani. Sappiamo che il percorso verso l’innovazione deve essere condiviso e poi realizzato, ma se non si comincia non si arriverà mai a modificare lo status quo. Prossimamente avrò delle riunioni in UEFA e cercherò di coinvolgere i miei colleghi di altre federazioni per intraprendere un percorso condiviso, che possa dare stabilità alla partenza delle competizioni sportive.

Le innovazioni per migliorare il calcio

Come riportato in precedenza, secondo Gravina le innovazioni potrebbero essere le seguenti: il tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR a chiamata e le spiegazioni dell'arbitro sulle decisioni prese.

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Giordano: "Va dato tempo e libertà di scelta a Baroni. Su Dia e Castellanos..."