Lazio, domani la sfida contro il Bologna: i precedenti fra le due squadre e il bilancio equilibrato fra biancocelesti e rossoblù
Lazio e Bologna sono pronte al match di domani
La storia del match
Domani si giocherà una sfida storica fra due squadre molto antiche del calcio del nostro paese: Lazio ( fondata 1900) e Bologna (sorta nel 1909). Quello di domani sarà il 162esimo match fra capitolini e felsinei, il primo dei quali giocato il 30 settembre del 1928 e vinto dal Bologna per il risultato di 6-2. L’ultimo match, invece, è stato disputato lo scorso 18 febbraio a Roma. I capitolini erano andati in vantaggio grazie al goal di Isaksen, ma il Bologna aveva recuperato immediatamente con le reti di El Azzouzi e Zirkzee. Tuttavia, questo è stato l’unico successo dei felsinei in casa della Lazio degli ultimi 10 anni. La sfida di domani si configura come un banco di prova per entrambe le squadre, determinate a portare avanti gli obiettivi della stagione e a puntare le più alte posizioni della classifica.
Il bilancio complessivo dei match
Il bilancio complessivo degli incontri fra le due squadre riporta, quindi, 161 partite di cui 57 vinte dalla Lazio, 60 vinte dal Bologna, con 44 pareggi. Nonostante ciò, ultimamente, questa statistica è stata, mano mano, invertita dai biancocelesti grazie alle partite all’Olimpico che, negli anni, si sono confermate come un fortino per i padroni di casa che hanno decisamente ottenuto più vittorie degli avversari (6 delle ultime 10 a Roma). Questo rende il bilancio assolutamente equilibrato fra le due squadre. Comunque, il Bologna tenterà di sfatare il tabù e di tornare a vincere in casa biancoceleste, proprio come l’anno scorso. La Lazio, al contrario, vorrà assolutamente non ripetere l’ultimo match e portare a casa i tre punti.
Nella prossima pagina i risultati degli ultimi dieci match all’Olimpico fra le due squadre