SERIE A | Inter-Empoli, decidono Dimarco e Sánchez. Tre pareggi nelle tre gare del pomeriggio
L'Inter vince ancora, superato l'Empoli a San Siro. Pari a reti bianche tra Lecce Roma, finiscono 1-1 Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese
Si è conclusa un altra giornata di Serie A. Archiviata la sosta, il 30esimo turno di campionato si è concluso con la vittoria della capolista Inter. Allo Stadio San Siro di Milano, la squadra nerazzurra ha superato con un 2-0 l'Empoli. Decisivi i due gol, uno per tempo, che portano la firma di Dimarco e Sánchez. La squadra di Simone Inzaghi si conferma al primo posto in classifica con 79 punti, tornando a +14 sul Milan secondo. La squadra di Davide Nicola invece, resta al terz'ultimo posto, insieme al Frosinone, a quota 25 punti, a -2 dalla coppia Cagliari-Hellas Verona.
Tre partite, tre pareggi nel pomeriggio di Serie A
Dopo la vittoria del Bologna per 3-0 sulla Salernitana, che ha aperto questo lunedì di Serie A alle 12:30, nel pomeriggio sono andate in scena tre gare.
Alle 15:00, il Cagliari ospitava in Sardegna l'Hellas Verona, in uno scontro diretto importante per la lotta salvezza. Prima frazione che si è conclusa con gli ospiti in vantaggio, grazie al gol di Bonazzoli arrivato alla mezz'ora. Nella ripresa sono i rossoblù a trovare la via del gol, con l'ex Sulemana che riporta, in maniera definitiva, il risultato in parità. Un 1-1 che muovo di poco la classifica per entrambe, con Cagliari ed Hellas Verona che si trovano a pari punti, 27, al 15esimo e 16esimo posto, con due punti di vantaggio sul terz'ultimo posto.
In contemporanea è andato in scena un altro scontro salvezza. Il Sassuolo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ha affrontato l'Udinese. Stesso risultato di Cagliari-Verona, 1-1. Al gol dei padroni di casa firmato Defrel, ha risposto per i bianconeri Thauvin. Anche in questa occasione, il pareggio sposta poco per entrambe le squadre, con l'Udinese che sale a 28 punti, mentre la squadra neroverde resta al penutlimo posto della classifica con 24 punti.
Alle ore 18:00 invece, è andata in scena Lecce-Roma. Match che si è concluso senza vincitori ma, in questo caso, anche senza gol. Uno 0-0 che porta la squadra di De Rossi a quota 52 punti, al quinto posto in classifica a -5 dal Bologna quarto e +2 sull'Atalanta sesta (con una partita in meno). Mentre i giallorossi padroni di casa salgono al 13esimo posto con 29 punti, a +4 sul terz'ultimo posto.
La classifica di Serie A dopo la 31° giornata
- Inter 79 punti
- Milan 65 punti
- Juventus 59 punti
- Bologna 57 punti
- Roma 52 punti
- Atalanta 50 punti*
- LAZIO 46 punti
- Napoli 45 punti
- Torino 44 punti
- Fiorentina 43 punti*
- Monza 42 punti
- Genoa 35 punti
- Lecce 29 punti
- Udinese 28 punti
- Cagliari 27 punti
- Hellas Verona 27 punti
- Frosinone 25 punti
- Empoli 25 punti
- Sassuolo 24 punti
- Salernitana 14 punti
Le squadre con l'asterisco (*) hanno una partita in meno.